|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
|
E' uscita la panasonic TZ10... e la TZ8
Controlli manuali! Finalmente!
http://www.dpreview.com/news/1001/10012605panazs7.asp http://www.dpreview.com/news/1001/10012604panazs5.asp
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
non mi è ben chiara la storia dello zoom 16x
dice che sono riusciti a introdurre uan tecnologia che moltiplica lo zoom x 1.3 il che vuol dire che da 12,si puo ottenere un 16x...ma non ho capito su che base questo sia possibile... (e non si tratta dell'extra optical zoom..anzi,dice anche che con quello poi si arriva a 23x,quindi...) |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
e la TZ9 che fine ha fatto?
![]() forse uscirà dopo e sarà tipo una TZ10 senza GPS?
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ok,una volta che mi stavo decidendo x la tz7...ecco uscirne altre 2...
un info,please. Ho girato qualche negozio nella mia città,ma viene ancora venduta a circa 370 euro,mentre su internet si trova a circa 120 euro meno. che mi dite? |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Anche io stavo per decidermi a prendere la TZ7, ma a questo punto devo attendere...
Si sa qualcosa riguardo all'effettiva disponibilità negli shop ed al prezzo? ![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sa che hai avuto un'illuminazione...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Gli articoli di alcune riviste online americane parlano di metà Marzo come periodo di uscita sul mercato di queste due interessanti compatte superzoom. Prima di allora nulla si saprà del prezzo.
Vedo molto interessante la TZ8 (invece,la TZ10 avrà, almeno inizialmente, un prezzo NON da compatta,per cui,secondo me,si avvicinerebbe ad alcune reflex, e non so fino a che punto possa convenire),ma..... chissà quando arriverà in Italia,e,soprattutto, quanto costerà? ![]() Ultima modifica di J.Livingstone : 26-01-2010 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: treviso
|
bella schifezza......
Panasonic continua la rincorsa ai mpx....14,5 a cosa serviranno? Di male in peggio.....inutile che dichiarano che il nuovo processore venus IV 2 "risolvi" i problemi di rumore che già ci sono..... Probabilmente la prossima tz12 avrà 16 mpx... ![]() Per carità neanch'io mi tolgo fuori perchè ho una fz28, ma questa volta mi ha un pò deluso.....che provi a vedere Canon, se ne è accorta e sta invertendo questo trend di aumento di mpx.....
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
non dimentichiamo il target di vendita della serie TZ
chi vuole solo mera qualità fotografica finale va sulla LX3 che non ha assolutamente ceduto il passo ai MPX (addirittura non ha zoom, più di nicchia di così...) una marca non può immolare tutta la sua gamma di prodotti per un "nobile scopo" stiamo parlando di mercato, non di volontariato
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
14,5 su sensore 2/33" ![]() così vedi tz5/tz7 fz28/fz38 purtroppo la rincorsa c'è....purtroppo....ma un fotografo che usa questo tipo di fotocamere (quindi abbastanza neofita) penso non abbia le pretese di fare cartelloni pubblicitari... purtroppo è il mercato che è così...... alla fine sono curioso di vedere qualche scatto quando uscirà.....finora ho visto che i timori sono sempre stati confermati ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
le lumix la stanno facendo da padrona...
cmq ragazzi alla fine non ci sono delle vere differenze sulla resa finale delle foto...se non qualche chicca in piu ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Previsioni di prezzo
..... chissà quando arriverà in Italia,e,soprattutto, quanto costerà?
![]() Da fonti tedesche : TZ10 circa 400 euro. TZ8 circa 330 Da fonti francesi : TZ10 - 400 e TZ8 -300 euro Lancio verso fine marzo. E adesso caccia al ribasso sulla TZ7 per chi vuol cogliere l'affare. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Ichnos
|
...che figo proprio oggi è arrivata la tz7!
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
io continuo a trovare,nella mia città,la TZ7 a prezzi esagerati.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
si trova qualche link sulla tz9?
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Mi chiedo pero' se chi non e' interessato a lavorare in manuale non farebbe meglio a prendere l'attuale tz6 (o TZ8, se gli interessano i video). Oltre a costare meno, queste macchinette hanno meno MP e quindi, immagino, meno rumore. Che ne pensate? ![]() In realta', se il budget lo consente, una buona combinazione "tascabile" sarebbe una macchina compatta ma di qualita', anche se con poco zoom (panasonic lx3 o canon s90) + una di queste compatte superzoom tipo la tz6 per tutte quelle situazioni in cui uno zoom maggiore torna comodo. Ovvio che una dslr e' su un altro pianeta, ma ci sono molte situazioni in cui non ci si puo' portare dietro macchinona + obiettivi vari... |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
noto che hanno rimesso il pulsante di scatto all'esterno rispetto alla ghiera delle impostazioni: nella TZ7 era il contrario e mi sembrava non funzionale.
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il meglio delle 2 impostazioni... l'unico neo che ci sarebbe da risolvere è la posizione di montaggio del cavalletto in asse con l'obiettivo. Non ancora ci sono immagini della parte inferiore della macchinetta
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Quote:
![]() Mica ho voglia di spenderci questa somma e di aspettare l'uscita... ![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard Ultima modifica di Colasante 5 : 27-01-2010 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
giusto per carità comandi manuali ben accetti, ma per il rumore ![]() lx3 o canon s90 potrebbero essere delle alternative molto valide (qua parliamo già di tutt'altra qualità) in fondo posso dire che in linea generale se uno usa una compattina non ha grosse necessità di zoom, perchè sennò è meglio passare ad una bridge....purtroppo anch'io ho cercato compatte con zoom spinto di qualità, ma non ne ho mai trovate
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.