Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 23:43   #1
andreasr18
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Alimentazione Zotac gts 250

Ciao, ho una zotac gts 250 amp, l'ho montata su un computer ma il computer dopo il motaggio della skeda video non parte..si accende solo la luce verde del case, però ventaola del processore, hd non si muove nnt. ho provato a levarla e il computer si riaccende normalmente. Dopo tutte le queste prove sullo scatolo ho notato ke vuole un alimentatore da 450w minimo( io ne ho uno di 600w) e un amperaggio minimo di 24a sull'uscita a 12v(io ne ho una di 20a sulla 12v), può essere dell'amperaggio anche se di poko? senò cosa? grazie
andreasr18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:36   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Si potrebbe essere quello anche se non sono sicuro al 100%,posta la tua configurazione completa per favore!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 16:25   #3
andreasr18
Junior Member

Il fatto è che per collegare l'8 pin ho fatto così: ho preso due adattatori da 2 molex a 6 pin, dopo di che ho collegato i due connettori da 6 all'adattatore che va da 2 da 6 a uno da 8; è corretto, ho ci vuole per forza due uscite da 6 pin dirette dall'alimetatore? perkè ho un'alimentatore con l'assenza dei connettori per skede video.
Old 27-01-2010, 10:57   #4
andreasr18
Junior Member

Rispondete per favore..
Old 27-01-2010, 11:32   #5
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da andreasr18 Guarda i messaggi
Il fatto è che per collegare l'8 pin ho fatto così: ho preso due adattatori da 2 molex a 6 pin, dopo di che ho collegato i due connettori da 6 all'adattatore che va da 2 da 6 a uno da 8; è corretto, ho ci vuole per forza due uscite da 6 pin dirette dall'alimetatore? perkè ho un'alimentatore con l'assenza dei connettori per skede video.
Forse c'è qualche problema con tutti quegli adattatori.... Comunque con quell'alimentatore non è di certo consigliabile quella scheda
Hai provato a metterne solo uno da 6? I molex bianchi li colleghi all'alimentatore, e quell'unico da 6 lo colleghi alla scheda video.

Ma nella confezione che cavi c'erano? Non ce n'era uno da molex a 8pin?

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:26   #6
andreasr18
Junior Member

Si già provato, nella confezione c'era un adattatore da 2 molex da 6 pin(pci-e) a uno da 8 pin, può essere che la scheda video necessita dei connettori per pci-e?, grazie!!
Old 27-01-2010, 12:33   #7
principe andry
Senior Member

quindi hai il connettore da 8pin, ho capito bene? Questo? -> http://www.crazypc.com/images/cables/8pin/ad202big.jpg

Quelli neri li colleghi a quelli bianchi (di solito) che escono dall'alimentatore, e l'altro alla scheda video. Per forza.

Quella scheda non ce la fà ad alimentarsi solo dallo slot, quindi necessita di quei connettori. Se il tuo alimentatore non ce li ha, non fa niente. E' per questo che esistono quegli adattatori.

Comunque sapere che configurazione hai potrebbe essere utile. Cpu, quanti HD e lettori ottici hai, e magari la marca dell'alimentatore.

ciao
Old 27-01-2010, 12:46   #8
andreasr18
Junior Member

Si nella confezione ho trovato quello solo ke cambiavano i molex nn sono quelli a 4 pin piatti ma quelli da sei rettangolari..questi----> http://media.photobucket.com/image/d...ter/B294B1.jpg, ma nn mi funziona perke io ho comprato questi altri adattatori---->http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxid...-express-2.jpg, e li ho collegati all'adattatore di prima.. ma nn mi funziona..
Old 27-01-2010, 22:19   #9
andreasr18
Junior Member

??
Old 28-01-2010, 00:21   #10
principe andry
Senior Member

a dire la verità non lo se è una cosa fattibile quella che hai fatto.... In fin dei conti hai collegato 4 molex per avere alla fine 8 pin... Qualcosa non quadra...

Verifica, se ti è possibile, se la scheda funzioni correttamente su un altro pc (vedi da un amico).

Credo che sia comunque l'alimentatore abbastanza scarso.
Un Lc-Power LC6600GP ti è sufficiente (40/45€) ed ha un'uscita 8pin. Altrimenti se vuoi uno di qualità che ti porterai dietro anche per qualsiasi upgrade, punta sul corsair 550w (65€)

I tuoi 20A sulla 12V sono pochi visto che come dici, da specifica ne richiede 24. Inoltre se la marca non è affidabile, quei 20A sono sovrastimati, quindi sono ancora meno...

ciao
Old 28-01-2010, 10:13   #11
andreasr18
Junior Member

ok, grazie:-D
Old 26-05-2011, 12:15   #12
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Ritiro su questo topic, perché mi ritrovo con un problema simile.

Ho acquistato questa scheda usata, nella versione 512MB. Nella scatola non ho trovato nessun adattatore, e avendo un Enermax Liberty 620W, ho in dotazione 2 cavi PCI-X 6 pin, ma nessun cavo 8 pin.

In commercio esistono degli adattatori

"singolo 6 pin" -> "singolo 8 pin".

Ma sul sito Zotac ho visto che nel bundle di questa scheda è previsto un adattatore

"doppio 6 pin" -> "singolo 8 pin"
(http://www.zotacusa.com/media/catalo...10p-image7.jpg)

Quindi temo che un adattatore "singolo 6 pin" -> "singolo 8 pin" possa non garantire alimentazione sufficiente.

Come posso risolvere, considerando che la mia preparazione tecnico-elettronica è assolutamente inadeguata per permettermi di cimentarmi in audaci lavori d'artigianato?
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian