|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
accesso a distanza ad un acquisitore - ip dinamico
Ho un acquisitore il quale attraverso un cavo ethernet è collegato ad un router wifi, attraverso il quale io accedo per modificare le impostazioni. Mi piacerebbe poter accedere all’acquisitore anche a distanza di diversi km. Se io installassi un router umts, potrei accedervi? Credo che il problema sia che in quel modo il pc avrebbe un ip variabile che io non ho modo di conoscere, giusto?
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri Ultima modifica di serbring : 26-01-2010 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
credo che il problema maggiore sia dover lasciare la connessione perennemente attiva.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh alimentare l'acquisitore non è un problema perchè c'è qualcuno a distanza che me lo può accendere, ma non può farmi altro. Poi nel momento in cui accendo non si dovrebbe collegare automaticamente ad internet, come succede per i router di casa?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si sei hai la possibilità di accendere e spegnere il router quando richiesto, o almeno utilizzare un router che supporti l' on_demand
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cos'è questo on demand?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l' on-demand abilita il router a connettersi alla internet solo se un dispositivo ne fa richiesta, e disattivare la linea qualora scatti un timeout di inattività. Si utilizza per le connessioni a tariffa.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
considerando che il router lo devo acquistare per questo scopo, ne cercherò uno con questa funzione. E per conoscere l'IP ogni volta che il router si collega? Ho scoperto che in un pc è possibile tramite dns2go, ma con un router?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
UP!
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Trieste
|
in teoria puoi richiedere all'isp di avere un ip fisso, ma non so se questo comporta costi aggiuntivi o meno...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho cercato in giro, ma in italia nessun operatore fornisce l'ip fisso. Tramite numero di mac risalire ad un ip?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
il mac e' "quasi fisso", l'ip invece cambia a seconda di quando ti sei connesso... penso che non sia possibile, pero' il mio router (Dlink G624T) offriva una sorta di accesso remoto e permetteva di scegliere un ip, che mi pare fosse fisso. Non l'ho mai provato, ora ho qualche problema con il router in questione e quindi neanche adesso provare l'effettiva funzionalita' di questa opzione...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quanta confusione....
1)Su internet il mac(che è un indirizzo rom-burned anche se sostituibile) non ha visibilità. 2)Gli ip statici vengono forniti per utenze business ma non da operatori mobili. 3)E' possibile indirizzare un ip dinamico attraverso un' url fornita da un sistema di dns dinamico tipo dyndns. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
beh se dici a me, allora
1)il mac si puo' vedere con facilita', ed e' altrettanto facilmente possibile cambiarlo (a patto di usare i tool adatti) 2)sono abbastanza sicuro che alcuni (se non tutti) gli isp di rete fissa possono fornire un ip statico. in quanto a operatori mobili, e' vero, non ne so molto... 3)non so che tecnologia usasse il mio router, fatto sta che era possibile inserire un indirizzo ip nel campo per far in modo che ci si potesse collegare al router da remoto, senza nessun url... Forse prima non mi sono spiegato bene, ma il succo voleva essere questo...
|
|
|
#14 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle lan ovviamente è possibile vederlo senza alcun tool specifico (cosi come può essere cambiato). Nella discussione in esame il mac non c entra proprio nulla. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sto provando a pistolare con no ip, ma non ci sono saltato fuori con le impostazioni. Dopo esser entrato nella mia pagina, ho cliccato su add host, ho scritto acquisitore.noip.org, e come host type cosa devo mettere?DNS Host (A) , DNS Host (Round Robin) o DNS Alias (CNAME)? Poi devo impostare Port 80 o web redirect? Se uso port 80 mi chiede un ip statico, se invece imposto web redirect mi chiede un indirizzo di un sito.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
http://acquisitore.no-ip.org
Se hai eseguito la registrazione con questo nome
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 02-03-2010 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
A tutto questo, comunque, aggiungete che molto spesso gli operatori mobili non consentono accesso da remoto...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
detto in altre parole?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Non riesci ad accedere ad un PC collegato tramite UMTS....
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
uhmm.....
premetto che non so cosa sia un acquisitore.......ad ogni modo. è di un bel cisco 1601 con ISDN che si attiva con una bella dialer list ( dialer on demand routing )? avresti la connessione attiva solo quando ne hai la necessita...a costi "bassi" e la raggiungibilità remota.ovviamente devi vedere se ti danno un ip fisso...altimenti dydns credo sia l'unica soluzione. ciao Ultima modifica di paolo764 : 03-03-2010 alle 13:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.