Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 11:29   #1
onivlas
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mugello
problemi installazione driver scheda madre

salve ho comprato da poco il seguente sistema

-Motherboard ASUS M3A78 socket AM2+
-Procio AMD PHENOM II X3 720 Black Edition
-Scheda Grafica ATI RADEON 4850
-RAM 3GB KINGSTON
-HD sata 160 gb
Sistema operativo Windows xp.

non riesco ad installare i driver del chipset della scheda madre, mi continua a dire che i driver non sono addatti al sistema operativo o qualcosa del genere.
gli altri driver (audio etc...) si installano senza problemi. provato svariate volte senza successo. il problema è che trovo una sola versione di tali driver (in un pacchetto di 477 mb...), e non posso provare con altri driver magari meno aggiornati.

anche coi driver della scheda video ci sono stati problemi, anche se poi l'ha completata.

Succedeva inoltre che durante l'installazione di xp, ad un certo punto (che è variabile, di solito appena dopo la copia dei file d'installazione), il segnale video scompariva e dunque l'installazione saltava.

insomma qualcosa non va mi e sembra il problema sia qualche conflitto tra scheda madre e scheda video.

qualche suggerimento?
Old 26-01-2010, 10:00   #2
onivlas
Senior Member

la mia scheda, la m3a78 liscia, ha chipset AMD 770 / SB700, al contrario di altre m3a78

possibile che ci sia un errore nei driver riportati dal sito asus? dal sito amd ho scaricato i Catalyst 9.12, e l'installazione è andata a buon fine.

ma in gestione periferiche continua ad esserci un punto interrogativo giallo che riguarda una periferica non meglio identificata.

ed una routine tipo driver doctor mi trova diversi driver mancanti....

è possibile provare ad installare driver del chipset di schede madri con lo stesso chipset della mia AMD 770 / SB700, ma marche differenti (es gigabyte)?

un aiuto per favore!
Old 26-01-2010, 10:58   #3
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Installa questi driver per il southbridge:
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...d/xp32-chipset
Old 26-01-2010, 16:35   #4
onivlas
Senior Member

si li ho già installati ieri e in parte hanno risolto la situazione... ma come dicevo ci sono ancora periferiche che risultano non correttamente installate... mi suggerisci di installare anche gli altri driver linkati alla pagina che mi hai indicato?
Old 26-01-2010, 16:43   #5
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da onivlas Guarda i messaggi
si li ho già installati ieri e in parte hanno risolto la situazione... ma come dicevo ci sono ancora periferiche che risultano non correttamente installate... mi suggerisci di installare anche gli altri driver linkati alla pagina che mi hai indicato?
No, hai provato ad installare quelli inclusi nel cd della scheda madre?
Old 26-01-2010, 17:49   #6
onivlas
Senior Member

il problema è che non ho il cd... sennò tutto era più semplice
Old 27-01-2010, 19:19   #7
onivlas
Senior Member

se qualcuno puo aiutarmi gliene sono grato... il sistema è estremamente instabile... il computer va bene ma se mando un gioco si riavvia.... oppure sparisce l'immagine e poi ritorna...

ribadisco quello strano problema all'installazione di xp, che svaniva il segnale video e toccava riiniziare l'installazione...

qualcuno sa dirmi se esiste qualche routine per diagnosticare eventuali problemi della scheda madre??
Old 28-01-2010, 13:09   #8
onivlas
Senior Member

qualche anima buona che mi dia una mano?
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
ROG Xbox Ally X, gestire il processore c...
Pichai: 'Nessuno è immune da una ...
Alice Recoque: il nuovo supercomputer Ex...
Il Digital Networks Act non convince Fib...
Comprare una GPU sarà impossibile...
WeatherNext 2: il nuovo modello AI di Go...
OpenAI blocca l'orsacchiotto AI che parl...
Problemi di caricamento per mezza Intern...
Xiaomi TV F 65 a prezzo stracciato su Am...
Windows 10 si aggiorna ancora: rilasciat...
Doppio appuntamento annuale per gli iPho...
Dentro gli XMAGE Awards: abbiamo girato ...
Firewall for AI: così Akamai prot...
Nuova Twingo E-Tech Electric, svelato il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian