|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
descrizione da decifrare
Ho provato a disegnare l'oggetto qui descritto, ma non è facile...
Voi come lo immaginate? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Dalla bibbia, il libro del profeta elia forse (o qualche altro profeta che ora mi sfugge)?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Immagino qualcosa del genere..
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Ezechiele (Antico Testamento) che aveva avvistato un ufo?
![]() (ho fatto qualche ricerca al volo su internet... non sono un esperto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ci avevo pensato anch'io, ma non c'e' fuoco quando atterra, solo quando spara...
Ma possibile che dell'epoca si abbiano solo testi scritti e nessun disegno?!? disegnare è molto piu' facile che descrivere! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le quattro facce: LEONE, UOMO, TORO e AQUILA potrebbero essere: fronte, retro, sotto e sopra, 4 facce diverse, viene inteso sinistra e destra con facce diverse perchè la figura è vista di lato.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sicuramente, ma vallo a sapere il perchè..
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si vedono le mani?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Daii ragazzi, è il famoso sistema brevettato dalla nasa per la partenza e l'atterraggio di navicelle spaziali. Se non ricordo male era una specie di budino e se non erro l'ha scritto "Gianni" quel lungo articolo, che tra l'altro ho scaricato per intero prima che vada perduto. Link
-Edit- Eccolo qua: ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 |
Senior Member
|
credo che per decifrare questi testi arcaici si debba cercare di evincere le caratteristiche "tipiche" di ogni sostantivo.
ruota: circolare baleno: velocità elettro: metallo? ali: volo, lunghezza, simmetria, sporgenti fuoco: luce, rosso, bianco, calore uragano: vento, rumore, polvere zaffiro: ??? topazio: ??? trono: ??? sembianze umane: postura eretta? faccia? leone: criniera, potenza, re, artigli, ...? toro: forza, corna, maschio,...? aquila: ali, potere, volo, becco, piume, artigli come una pietra di zaffiro in forma di trono: ????????? Da ciò che sembrava essere dai fianchi in su, mi apparve splendido come l'elettro e da ciò che sembrava dai fianchi in giù, mi apparve come di fuoco: ariane 5 in decollo??? ![]() Era circondato da uno splendore il cui aspetto era simile a quello dell'arcobaleno nelle nubi in un giorno di pioggia: ???????? Mentre avanzavano, non si volgevano indietro, ma ciascuno andava diritto avanti a sé: ????? è veramente un testo assurdo, se davvero scritto 5.000 anni fa!!! ![]() ![]() Questa poi e' veramente bislacca: Quando quegli esseri viventi si muovevano, anche le ruote si muovevano accanto a loro e, quando gli esseri si alzavano da terra, anche le ruote si alzavano Perche' l'autore si sorprende se le ruote si muovono insieme al loro "carico"??? E se questo non è l'elmetto di una tuta spaziale, non so cosa altro potrebbe essere!!! Al di sopra delle teste degli esseri viventi vi era una specie di firmamento, simile ad un cristallo splendente, disteso sopra le loro teste
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 25-01-2010 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
le lingue di fuoco potrebbe anche essere una rappresentazione scenografica dello smuovere un grosso turbine di sabbia color porpora tanto fitto da sembrare lingue di fuoco ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi hai fatto venire in mente che forse un tempo una "ruota" era un semplice rullo messo sotto al carico, e quindi restava piu' o meno li, una volta che il carico era passato, mentre invece le ruote vere sono attaccate a un carro (per esempio) con un asse.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tutto mi fà pensare ad un Gundam!
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in effetti... o magari un atterraggio notturno, con le luci del carrello accese.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
aspetto e struttura del topazio
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
stavo provando a leggere la versione inglese, cosi' non mi faccio influenzare troppo dai significati italiani delle parole... e mi è venuto in mente che quando dice che le ruote non girano... forse è perche' non sono vere e proprie ruote a contatto col terreno, ma semplicemente oggetti circolari (cerchio=ruota), e il "mezzo" si muove in qualunque direzione proprio perche' non poggia affatto su ruote. Che razza di mezzo sia, poi... anche noi abbiamo questo "limite" di non poter immaginare una cosa che non abbiamo mai visto: magari è qualcosa di piu' avanzato di un elicottero, o comunque di completamente diverso.
Che so, anche un overcraft si muove in tutte le direzioni... e ha pure due "cosi circolari". E' anche vero pero' che le varie torce, oggetti luminosi che si muovono come baleni... potrebbero essere luci di posizione che si accendono e spengono! (non è scritto da nessuna parte che era giorno...) Se non conosci l'elettricità, non puoi immaginare una luce che si accende, si spegne e si riaccende da sola, "serve" per forza qualcuno che "accenda il fuoco"!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e se fossero cuscinetti a sfera?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.