|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
|
[HELP] Problema MSN con Rete Politecnico di Milano!!
salve a tutti,
vi chiedo un parere su un prblema che ho in università: ho settato sull mio netbook (con windows 7 Starter) la rete del Politecnico per poter navigare su internet... però non mi va msn. Quando clicco sul "risolvi" mi da un errore del gateway. premetto che non me ne intendo per niente, provo a fornirvi qualche informazione: Tipo di protezione: WPA2 enterprise Tipo di crittografia: AES Autenticazione di rete: tramite certificato sul mio portatile (con Windows Vista) ho risolto la cosa impostando il proxy sia su mozilla che su internet explorer e tutto va... mentre sul netbook, nonostante questo, sembra non voler funzionare... please, help!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
usare un proxy equivale ad un suicidio assicurato in termini di privacy e tutto il resto che comporta .
probabilmente chi ha impostato la rete ha lasciato aperte le porte essenziali per l'uso in internet , spesso solo la 80 e la 21 , sarà questo , sarà un problema di porte , al peggio usa webmessenger http://mail.live.com/mail/MSNWebIMDecomm.aspx |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vai nel pannello di controllo --> centro connessioni --> ti porta la connessione come rete domestica ? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se il problema è relativo solo ad un computer non dipende da restrizioni sulla rete ma da impostazioni del pc o del client msn |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se non mi sono perso qualcosa e riducendo il concetto all'osso , un proxy è un PC che si mette tra 2 punti della rete con l'intento di veicolare del traffico di rete .
ora cosa vieta ad un proxy di tenere un log ? Ho idea che non sia io a fare ironia ... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Evidentemente non conosci la normativa in materia di hotspot pubblici e i tool utilizzati per il proxing. A venire loggati sono esclusivamente i dati di livello rete, ovvero gli ip, e non il traffico applicativo alias i dati trasmessi.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la domanda che ti pongo è sempre quella : cosa vietà ad un proxy di loggare tutti i dati riguardanti il tuo traffico ? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
1)La normativa sulla privacy
2)Non si ha utilità a farlo, e non è prestazionalmente concepibile mantenere log di livello trasporto e applicazione. Anche perchè eventuali dati appetibili viaggiano sotto HTTP(S) e possono essere intercettati, comunque, solo a livello rete. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ragazzi, provo quella cosa del firewall domani in uni e vi scrivo da là per farvi sapere...
fate i bravi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nuntio vobis cum magno gaudio!!! habemus MSN!!!
ho eseguito "msn error fixer" che mi ha cambiato l'errore dall'80004005 ad un'altro di cui non mi sono segnato il codice :P quel nuovo errore era risolvibile semplicemente mettendo IE in modalità online... ergo, tutto risolto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.