|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Impostazioni wireless errate ?
Ciao a tutti
Ho un problema che spero di risolvere insieme a voi. Ho avuto la bella idea di acquistare un Wireless Modem Router 54g WL-613 per collegarmi in rete con Alice, e fin qui tutto bene, attacco il router con il cavo ethernet e metto tutte le impostazioni per poter navigare. Il router funziona a meraviglia ! Con il cavo di rete navigo che è una bellezza .... il problema sorge quando devo impostare la rete wireless. Il pc vede correttamente il router e la sua rete (visualizzo anche altre reti) e quando clicco su connetti mi appare una finestra che mi chiede di digitare un fantomatico PIN che io NON HO !!! Ho chiamato il rivenditore e mi ha spiegato brevemente che il router va impostato per la rete wireless ..... onde evitare che ogniqualvolta mi collego mi chieda il PIN .... Qualcuno può aiutarmi cortesemente ?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
entri nell'interfaccia di configurazione del router e da li imposti quello che vuoi.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao, non conosco il modello specifico, ma devi entrare nella pagina html della configurazione del router. Vedi sul manualetto in dotazione su quale indirizzo devi puntare e l'utente e la password da mettere per entrare nel tool di configurazione. Nella parte wireless ti scegli che tipo di protezione vuoi se wep o wpa (altamente consigliato wpa) e imposti la password per il collegamente wireless.
Spero di esserti stato d'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Devi vedere nella sezione wireless del pannello di configurazione del router, dovresti trovare quella che è già impostata, anche se mi sembra strano poichè in genere non sono abilitate di default, se ne esiste già una impostata, cambiala con una di tua invenzione, e poi devi inserirla nella configurazione del pc quando te la chiederà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mai sentito parlare di PIN per le reti wireless, ma non è che ti riferisci alla password per entrare nel pannello di configurazione del router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Assolutamente no, per entrare nel router ci sono admin e password e con queste accedo tranquillamente nel router, il problema si pone quando con il portatile tento di accedere alla rete (che vedo tranquillamente) e per accedere mi richiede il PIN
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A questo punto non saprei proprio cosa dirti, come ti ho giò detto prima, non ho mai sentito paralare di PIN per le reti wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.