|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Compatibilità ATI radeon 9200 e ATI radeon 9600/9550
salva a tutti sono nuovo ,oggi avevo deciso di cambiare la mia scheda video ATI Radeon 9200 128 mb dedicati con una ATI radeon 9600/9550/X1050 (il nome me lo riporta così quindi non so se sia 9600 o 9550 o X1050) con 256 mb, visto che volevo sapere se con queste caratteristiche la ATI radeon 9600 e compatibile con il mio pc :
Pentium 4, 2.50 ghz mi pare Scheda Madre Asus PAV800x 1 gb ram se devo scrivere altre informazioni ditemelo E poi volevo sapere viceversa la ATI radeon 9200 era compatibile con questo PC: Pentium 4, 1.50 GHz Ram 256 mb (è il computer di mio nonno quindi la ram non gli interessa molto)Scheda Madre P4S800D Asus P.s scusatemi se non mi sono presentato P.s.s volevo sapere se per montare le schede video qualora fossero compatibili devo solo staccarle e attacarle alla scheda madre oppure qualcos'altro P.s.s.s i driver delle nuove schede video li devo installare dopo o prima del installazione delle schede video visto che non ho i driver su cd a portata di mano :\ Ora sono senza drivers con i VGA a 4 bit aspettando che qualcuno mi dica quali drivers installare Ultima modifica di XKiller. : 25-01-2010 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
prima di tutto la tua mobo deducendo che sia agp dovrebbe essere compatibile senza troppi compromessi,per quanto riguarda i driver,disinstalla prima i vecchi,monti la nuova vga e poi installi i nuovi driver dedicati per quella scheda.
P.S. La scheda video la monti sullo slot agp/pciexpress della mobo ed in caso ci sia un connettore molex/peg sulla vga allora devi connettere anche un cavetto di alimentazione ausiliaria!fammi sapere.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
allora ho installato tutto perfettamente, il promblema è questo il 3d su questa scheda (radeon 9600 pro) non mi funziona!
non capisco perchè infatti ho fatto così: -monto scheda video -installo driver scheda video -provo a far partire un gioco -errore "get device caps () failed" e io so almeno credo che voglia dire che non funziona il 3D poi se vado nella schermata ATI pannel control e vado sulla schermata 3D mi porta questo errore "THe currently used OPENGL driver does not support the required extensions to run 3D preview" . Poi pensando fossero le Directx ho installato di nuovo le 9 e le 9c ora non so che fare Quindi il promblema dovrebbe essere : Non ho disistallato prima i vecchi driver della Radeon 9200 Family Questa scheda video fa schifo P.s stavo gellendo anche che io ho installato i driver ATI Catalyst 7.9 e che ha molti danno promblemi di far partire programmi 3d (la stessa cosa che succede a me) può essere per questo? Ultima modifica di XKiller. : 25-01-2010 alle 19:01. Motivo: Sbagliato ho i 9.11 come driver ora che driver devo installare visto che questi non mi fanno vedere il 3D? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Era meglio se prendevi una 9550 o una 9600. Una 9200 non è adatta per giochi poichè è una scheda di fascia molto bassa. Gli ultimi driver per la tua scheda comunque sono i 10.2
Prova con quelli eventualmente Ps. Oddio, ho letto ora che il post è di un anno fa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.