|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
da windows 7 ad xp
ciao ragazzi per vari problemi ho bisogno di cambiare sistema operativo dal 7 a xp
io ho scaricato una copia di xp e volevo sapere come faccio ad installarla visto che quando riavvio il pc non mi legge il disco =( non so se puo servire il pc è asus pro66ic sono andato anche nel bios a cambiare impostazioni per far partire il disco al posto dei dati su hard disk ma niente mi da questo errore si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare, procedere come segue. verifica che il computer non contenga virus. rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato dagli appropiati terminatori riavviare il computer informazioni tecniche ***STOP: 0x0000007b, 0xc0000034, 0x00000000, 0x00000000 fatemi sapere =P Ultima modifica di xAndrew : 24-01-2010 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao
io, al tuo posto, non avrei scritto "ho scaricato una copia di xp" ![]() Il tuo problema è che nel CD di XP non ci sono i drivers SATA indispensabili per riconoscere l'hard disk. Devi scaricare i drivers SATA relativi al chipset che hai a bordo in scheda madre, e poi usare nLite per integrare quei drivers nel CD di XP. La guida per fare questa operazione la trovi QUI |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Certo che il problema è lo stesso!!!
![]() Alternativa: Controlla se nel bios hai una voce relativa al settaggio dell'hard disk (tipo AHCI, SATA ecc.). Disabilitala o metti la voce contraria. A quel punto l'hard disk viene riconosciuto come HDD IDE e non SATA, quindi non necessita di quei drivers. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
ide configuration e dentro ci sono queste operazioni sata operation mod - compatible - enhanced se si fa compatible (gia impostato) escono queste due "possibilità" che non si possono modificare third ide master -hard disk fourth ide master - atapi cdrom |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Imposta la voce contraria a quella che avevi di default, e SALVA. Una dovrebbe impostare la lettura dell'hard disk come SATA (quella che avevi di default), l'altra lo imposta come IDE. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Continuate comunque in pvt se c'è dell'altro. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.