Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 20:07   #1
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
pranzo prima dello sport; cosa mangio?

oggi per esempio, alle 3.20 ero in acqua in piscina, ed ho avuto energie solo alle 4.00.
Avevo finito di pranzare verso le 12.45.

-un etto abbondante di spaghetti al pomodoro con generosa spolverata di grana
-uno spicchio di pizza che mi hanno tentato
-una fetta trasparente (15-20 gr) di una torta senza creme fatta in casa

Cosa potrebbe permettermi una digestione più veloce?
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 20:17   #2
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
oggi per esempio, alle 3.20 ero in acqua in piscina, ed ho avuto energie solo alle 4.00.
Avevo finito di pranzare verso le 12.45.

-un etto abbondante di spaghetti al pomodoro con generosa spolverata di grana
-uno spicchio di pizza che mi hanno tentato
-una fetta trasparente (15-20 gr) di una torta senza creme fatta in casa

Cosa potrebbe permettermi una digestione più veloce?
Beh gli zuccheri sono quelli che si digeriscono prima e che danno subito energia. La pasta come il pane vuole almeno 2 ore e mezza quasi 3, cmq in generale meglio differenziare e soprattutto ridurre le quantità un etto di pasta è già tanto come apporto di carboidrati, se ci metti anche la pizza che è unta e fermenta si prolunga ancora di più. Un tacchino o pollo con verdure e un po' di pane secondo me è meglio.
POi se proprio proprio poco prima di entrare un cucchiaio di miele...
Old 24-01-2010, 01:26   #3
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
amici che correvano in bicicletta prendevano riso bollito al naturale, un pò uno schifo ma mi spiegavano che si assimila in fretta
Old 24-01-2010, 02:23   #4
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
marmellata, miele a volontà. pochi carboidrati, assolutamente no grassi e olio.

Io prima di fare sport di solito bevo del the o del caffé e ci inzuppo biscotti, non mi appesantisce molto lo stomaco.
cmq il mio stomaco è qualcosa di inconcepibile... non so come, ma una volta ho fatto parkour con potenziamento spinto un'ora dopo aver mangiato 200 gr di tortellini al crudo e non ho vomitato
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:13   #5
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
mmhh, praticamente insomma è un po' difficile pranzare prima dello sport, soprattutto con il poco tempo che dedico alla digestione (2,5 ore); forse dovrei mangiarmi un paninozzo verso mezzogiorno e un bel the gonfio di zuccheri a catene + o - lunghe prima di uscire di casa.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:57   #6
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
mmhh, praticamente insomma è un po' difficile pranzare prima dello sport, soprattutto con il poco tempo che dedico alla digestione (2,5 ore); forse dovrei mangiarmi un paninozzo verso mezzogiorno e un bel the gonfio di zuccheri a catene + o - lunghe prima di uscire di casa.
Dipende anche dall'orario in cui fai sport. secondo me la resa massima avviene intorno alle 5-6, proprio perché hai digerito e assorbito i nutrienti del pranzo, inoltre avendo lo stomaco praticamente vuoto, puoi prendere carboidrati a catena corta che vengono subito assorbiti
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:39   #7
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Partendo infatti dal presupposto che pranzare cenare prima dello sport intenso è controindicato,specie se non ci sono almeno 2-2,5ore di differenza: il sangue è ancora accumulato nello stomaco e viene meno ai muscoli all'inizio. Poi l'equilibrio si sposta ai muscoli ovvio, a scapito dello stomaco e della digestione...ma dipende da cosa mangi: se c'è riso è un conto,se c'è carne è un altro.

Ad ogni modo dipende sempre dall'attività che si svolge,se richiede un consumo immediato di energie o un consumo a lungo tempo.

Io per dire quando andavo alle gare fuori città,che stavo un giorno intero nei palazzetti ad aspettare i miei turni e spesso ne avevo 4-5 (Kung Fu Shaolin...forme,combattimenti)...era un bel problema: sia avere lo stomaco vuoto, sia averlo troppo pieno,sia andare al bagno di continuo,sia avere una finestra di tempo in cui mangiare.

La base era un pranzo a base di TANTO RISO: carboidrato facile da digerire,velocissimo,rapido assorbimento,grossa energia per lungo termine(cuocibile il giorno prima,facile conservazione e assunzione). Poi durante la giornata mangiavo cracker (integravo anche i sali) e bevevo tanta acqua, di cui una bottiglia di acqua zuccherata al 5%: una buona soluzione di idratazione e fornitura continua di zuccheri.

TUTTO questo per evitare di avere impellenti problemi di bagno (pipì tanta si,ma è un conto,pupù già è un problema quando hai un Kimono :°D), lo stomaco pieno e sentirmi pesante.

FONDAMENTALMENTE PUOI MANGIARE TUTTO PRIMA DI FARE SPORT,ma devi gestirti bene con i tempi, altrimenti mangi dopo. Io ad esempio sono anni ed anni che non mangio più prima degli allenamenti serali: o mi tornava su,o non saltavo,non correvo,bolironi e frequenti fughe al bagno. Mentre invece in palestra da noi c'è un 45% che cena prima e pesante eppure rende e non ha problemi...

PIUTTOSTO faccio una merenda garnita al massimo 1h e 30min prima del'allenamento (termine ultimo personale trovato sperimentalmente), mi alleno e poi ceno. Ma è sbagliato pure questo perchè non si dovrebbe mangiare nemmeno subito dopo attività sportiva intensa,sempre per il discorso del sangue. MA TANTO COME DIAVOLO DOBBIAMO FARE NO?

FAI PROVE,ESPERIMENTI,PESA LA PASTA,GUARDA I TEMPI E VEDI COME RENDI A SECONDA DI QUELLO CHE MANGI,QUANTO e QUANDO MANGI.Questa è la migliore alimentazione SPORTIVA Varia e controllata!

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian