|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Migliore distribuzione linux per netbook samsung n130?
Ciao a tutti, ho comprato questo netbook e dato che windows starter è molto limitato, ho deciso di installarci linux, ma mi sono perso in mezzo a tutte le distribuzioni. Sapreste dirmi qual è la migliore distribuzione ottimizzata per netbook di linux? Grazie mille.
|
|
|
#2 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Io ho un N150, quindi poco diverso dal tuo.
Mi sto trovando molto bene con Ubuntu 10.10 ma, appena possibile, proverò: Linux Mint / PcLinuxOS / Lubuntu = tutte e 3 le distro usando LXDE, molto più leggero di KDE/Gnome/XFCE e quindi più reattivo sui nostri scarsi netbook Aurora OS= basata su Ubuntu e specifica per i netbook, promette piena compatibilità hardware e qualche altra piccola chicca MeeGo = distribuzione nata dalla collaborazione tra Intel, Nokia e qualche altro Partner, è specificamente pensata per i processori Intel. Ha un desktop molto particolare che si discosta molto da quelli tradizionali e sembra un'ulteriore evoluzione dell'interfaccia Netbook Remix
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.