|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
aiuto, vorrei provare per la prima volta l'Overclock ma cerco aiuto
Non sono nuovo, ma non mi è mai interessato il overclock, ma ora ho letto alcune guide e vorrei provare anche io, però non sono sicuro che posso, ecco il mio sistema:
CPU: intel core duo E7400 RAM: ne ho 2 diverse purtroppo, una kingston da 1GB da 800MHz e una sempre da 1GB da 800MHz della buffalo VGA: ATI HD4670 Chipset: P35 HD: uno seagate da 350 e uno da 250GB Dissi CPU:thermalright HR-01 plus Dissi VGA: di serie Dissi Chipset: dissi di serie VENTOLE: Apollish sul dissi della CPU, una noisblocker XK1 da 140 sul Top. ALIMENTATORE: Corsair VX550w SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 x64bit Non so se vi serve altro darmi dei consigli I miei dubbi: - Ho letto da una parte che se overclochi la CPU bisogna anche overcloccare anche chipset, ram e vga, tutto questo è vero o ho compreso male - Con le mie RAM che sono diverse tra di loro, posso overcloccare lo stesso Attendo vostri consigli ciaooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In pratica puoi overcloccare ogni componente a se stante , quindi se overclocchi il processore non serve overcloccare altri componenti . Mentre se lo desideri puoi provare a overcloccare anche il resto dei componenti hardware .
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Salerno ±
|
Per prima cosa correggetemi se sbaglio
grazie Quote:
Quote:
In definitiva sarebbe meglio utilizzare lo stesso modello, se non kit specifici come quelli per dual-channel Di seguito un paio di articoli che ho trovato giusto per, non molto aggiornati, ma il concetto è quello: Nove kit DDR2 Dual Channel da 4 GB a confronto Overclock scheda grafica, come aumentare le prestazioni Guida: Quale Dissipatore VGA Guida: Overclock su Sistemi Intel Core 2 Duo - Core 2 Quad Sulla rete si trova di tutto, poi per il resto basta applicarsi...e fare anche qualche guaio che aiuta ad imparare good luck
HP ProBook 4520s : Mobile Intel HM57 Express - Intel i3-380M 2,53GHz 3MB L3 - Corsair 8GB DDR3 1333MHz - Samsung 830 SSD 128GB Sata3 - ATI HD 5470 512MB GDDR3 - HD BrightView 15,6" - Ralink RT3090BC4 + Bluetooth 3.0 HS |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

grazie