|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Cagliari
|
Problemino netgear wireless access point
Salve di nuovo ragazzi. Allora, sempre nel disperato tentativo di far andare la connessione del pirelli voip di tiscali in wireless mi son procurato l'access point del titolo. Ho sempre il solito problema. Attivando il dhcp dal pirelli la rete viene vista da un po tutti gli apparecchi e funziona egregiamente ma non riesco ad entrare nel pannello di controllo all'indirizzo di default (192.168.0.227) quindi la rete rimane senza protezione. L'ap per la precisione è il modello wg602. Cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Prova a entrarci disconnettendo l'AP dal Pirelli, ed entrando direttamente col cavo dal PC.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
tutto corretto, basta settare il TCP/IP del PC collegato direttamente al AP in manuale, cioè nella stessa subnet dell'AP.
E' necessario settarlo a mano il TCP/IP in quanto gli AP di solito non hanno il server DHCP attivo
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per entrare nel 192.168.0.227 devi collegare un PC direttamente all'AP e gli devi dare un IP tipo 192.168.0.44/255.255.255.0
segui questa guida: http://puntoadsl.net/tcp.html una volta configurato a divere l'AP togli la forzatura al TCP/IP e ripristina i collegamenti
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ragazzi sarò sfigato io (probabile) o sbaglio ancora qualche passaggio. Eppure sembra cosi chiaro
Ultima modifica di Masterino : 24-01-2010 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Ti è stato scritto in precedenza che quando devi smanettare con l'AP ti devi scollegare dal Pirelli e collegare il PC solo all'AP....tu adesso domandi se devi scollegare il PC dal Pirelli...mi sembra che tu non abbia letto bene qualcosa
Il collegamento sarà ESCLUSIVAMENTE AP-PC |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Allora penso di essere molto impedito. Ma se scollego il pirelli dal pc in connessioni di rete la "connessione alla rete locale(LAN)" sparisce... come faccio a configurarla?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
assegna a mano alla scheda del pc l'ip della stessaclasse dell'ap Pc: Ip: 192.168.0.44 Subnet: 255.255.255.0 digita 192.168.0.227 nell browser, entri nel pannello di configurazione dell'ap lo setti a tuo piacimento, lo scolleghi dal pc e lo ricolleghi al pirelli. Poi se il pc che hai appena usato lo devi collegare al router via cavo, rimetti la scheda di rete in ottieni automaticamente un ip, ed in questio modo gli verrà assegnato dal dhcp del pirelli. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Resetti l'AP acceso premendo per circa 5 secondi il reset tra l'alimentazione e la presa ethernet
Configuri la scheda di rete con IP statico 192.168.0.100 Gateway 255.255.255.0 Lascia vuoti tutti gli altri campi Colleghi l'AP al PC tramite cavo ethernet Apri IE o altro Broswer e digiti nell'insirizzo 192.168.0.227 Inserisci: User name -----> admin Password ------> password Click su "IP Setting" Spunti Disable "DHCP Client" Cambi l'IP in 192.168.1.200 Click su "Apply" Chiudi tutto Rimetti la scheda di rete con indirizzi automatici Colleghi l'AP al Router Pirelli Ripristini la scheda di rete E ti colleghi ad internet Se vuoi controllare l'AP dal Broswer digiti 192.168.1.200 ed accedi all'AP. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ragazzi siete stati di una gentilezza e pazienza infinita. Ho risolto tutto. Voi eravate precisi ed io infatti pensavo di fare tutto in maniera corretta... Indovinate dove stava il problema? Era partito l'ingresso ethernet del pc
Ho configurato l'ap dal portatile di un amica ed ora la rete è bella che protetta. Ancora grazie infinite
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ehm ho notato una certa lentezza nell'aprire le pagine web... può essere dovuto all'ap?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

Ho configurato l'ap dal portatile di un amica ed ora la rete è bella che protetta. Ancora grazie infinite