|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
|
Scheda video per FullHD supersilenziosa, cosa consigliate?
Salve, un amico mi chiede di prendergli una scheda video dato che vorrebbe attaccare il suo pc al nuovo televisore (40" samsung led FullHD) per godersi per bene qualche blue-ray e in generale contenuti FullHD.
Il suo hardware è. approssimativamente, scheda madre: Asus p5k pro, processore: intel quad core (non ricordo quale), ram: 4GB corsair, alimentatore: Tagan 500W. Il pc non viene usato per giocare. di solito ci naviga, fa fotoritocco, usa office... insomma lo usa come un utente medio. Quello che chiede alla nuova scheda video è che gestisca il FullHD senza il minimo problema e che sia estremamente silenziosa. Budget: 130€ circa, se sono meno è meglio se non sono troppi di più va bene. A voi la parola.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
HD5670
costa meno di 130€, consuma pochissimo, e ovviamente è inudibile. se tut trovassi una versione FANLESS sarebbe meglio.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi ero dimenticato di dire che preferisco Ati... per fortuna non ce n'è stato bisogno.
Hai marche da consigliarmi? sono anni che non mi occupo di schede video e non so più quali case montano quali chip e chi li sfrutta meglio o peggio... Una volta mi piacevano Gigabyte e Asus in quanto a costruzione delle schede e affidabilità ma ora non so davvero dove sbattere la testa.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Io ti consiglio Sapphire
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se non ci deve giocare e la vuole più silenziosa possibile allora è ancor meglio una soluzione con dissipazione passiva. Anche una "vecchia" 4350 andrebbe bene, altrimenti a breve escono le nuove ATi di fascia bassa con directX 11.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per 130€ potresti prendere una HD 5770 che è ottima. Sia lato gaming che non.
Prezzo minimo visto da me 121€ + spedizione su pixm*nia. Ah controlla perchè fanno spesso offerte.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
|
concordo.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se non può aspettare l'uscita, la HD4550 o HD4350 andrà benissimo ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.

Chi sei tu dunque? Io sono una parte di quella essenza che eternamete vuole il male ed eternamente opera il bene.