|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Un controller scsi pci-e economico?
Di tanto in tanto, cerco su ebay qualcuno sul pianeta che proponga controller scsi con attacco pci-e ma...ad un prezzo accettabile.
Il problema è che miliardate di persone vendono, per un piatto di lenticchie, i controller pci-x, mentre i controller pci-e sono pochissimi, carissimi e pure proposti senza alcuna scheda informativa esaustiva. Avrei piacere di realizzare un bel compromesso tra prestazioni e costi, rilevando nello scsi u-320 la possibilità di riuscirci. Per farlo devo sistemare in raid0 diversi dischi u-320 che trovo a prezzi favolosi da un mio fornitore. Mi manca il controller che cerco...qualcuno mi può suggerire o proporre qualche soluzione? Grazie a tutti e buon forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
E' complicato come temevo, dunque?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo non mi risulta che esistano controller economici PCI-e, mentre i PCI-X, ormai vecchi, ma soprattutto non sfruttabili sulle schede madri non professionali, è ovvio che si vendono a poco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
...vero. Peccato che i controller esistenti sembrano essere pochi. In ebay, lanciando una ricerca ove si specifica "pci-e", vengono restituiti pochissimi risultati. Io ne prenderei uno usato, vecchio, sottomarca, roba della Dell, materiale sostituito per upgrade. Trovo che realizzare una macchina scsi u-320 con dischi, anche usati, in raid, sia piacevole per i bassi tempi di accesso (che apprezzo anche con adesso, con una vecchissima lsi su pci e due dischi in raid0). Cosa dire...speriamo che qualche grosso baraccone statale o similare si decida a fare un super upgrade ai sistemi, così, come al solito, comincia a girare materiale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Genova
|
Quote:
se sei interessato mandami un mp. ciaooo
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.