|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Come rendere wifi un router no-Wifi?
Ciao a tutti.
Questo il problema: in un ufficio ci sono 4 pc connessi in rete per mezzo di un Router connesso ad internet. Questo router (us robotic) non è Wifi. Ora vorrei connettere un quinto pc. Tuttavia questo pc non è a portata di cavo. Come posso connetterlo wifi senza cambiare il router e senza toccare la rete? Ho pensato ad una soluzione ma non so se sia fattibile. Ho, inutilizzato, un ruoter wifi: è possibile in qualche modo connetterlo al router no-wifi ed utilizzarlo come semplice ripetitore? Grazie e ciao |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Sì è possibile, ma spero che il tuo secondo apparecchio abbia anche le 4 porte lan altre al wifi altrimenti il pc che scolleghi per collegare l'apparecchio wifi non lo attacchi più
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ci sono ancora un paio di lan libere sul router no wifi.
Quindi, se ho capito bene, basta connettere via ethernet il router wifi a quello no-wifi e il gioco è fatto? |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
vedi l'avviso in rosso della mia guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie!
L'avevo letta, ma sinceramente non avevo capito se faceva anche al caso mio. Lascio stare L'interfaccia IP? Preferire non toccare nulla nella rete gia installata....se poi non funzionasse qualcosa mi segano le ditina! Gentilissimo Ultima modifica di Hardwerino : 23-01-2010 alle 10:38. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Continuiamo nel thread di Callahan, grazie.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.