Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2010, 08:38   #1
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
E anche la PS3 capitola

Premetto che non vuol essere un thread sulla pirateria, ma credo che in ogni caso sia una notizia degna di nota, ovvero che sembrerebbe che Geohot sia riuscito a bypassare le protezioni della PS3:

http://geohotps3.blogspot.com/2010/0...im-geohot.html
TheDave è offline  
Old 23-01-2010, 08:42   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Non si capisce na sega di cosa ha fatto...

[?] è offline  
Old 23-01-2010, 08:46   #3
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non si capisce na sega di cosa ha fatto...
E' spiegato nella prima frase:

"I have read/write access to the entire system memory, and HV level access to the processor. In other words, I have hacked the PS3. The rest is just software. And reversing. I have a lot of reversing ahead of me, as I now have dumps of LV0 and LV1."
TheDave è offline  
Old 23-01-2010, 08:53   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
E' spiegato nella prima frase:

"I have read/write access to the entire system memory, and HV level access to the processor. In other words, I have hacked the PS3. The rest is just software. And reversing. I have a lot of reversing ahead of me, as I now have dumps of LV0 and LV1."
Ho capito, ma a livello pratico cosa puo' fare, cosa ha provato a fare, fa paritre le iso? Fa fare il caffe' alla ps3?
A me sembra uno che si vanta e basta...

[?] è offline  
Old 23-01-2010, 08:57   #5
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Premetto che non vuol essere un thread sulla pirateria, ma credo che in ogni caso sia una notizia degna di nota, ovvero che sembrerebbe che Geohot sia riuscito a bypassare le protezioni della PS3:

http://geohotps3.blogspot.com/2010/0...im-geohot.html
Ce ne sono tanti che hanno detto di avercela fatta
Old 23-01-2010, 09:22   #6
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
:o mkv nativi su ps3... Installazione linux sulla slim... Per i giochi non lo voglio sapere, io non mi ci vedo a scaricare 25 gb di roba...
Old 23-01-2010, 09:23   #7
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
si ma questo non è l'ultimo dei fessi eh
TheDave è offline  
Old 23-01-2010, 09:24   #8
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ho capito, ma a livello pratico cosa puo' fare, cosa ha provato a fare, fa paritre le iso? Fa fare il caffe' alla ps3?
A me sembra uno che si vanta e basta...
A livello pratico ancora nulla, come infatti dice ha ancora un sacco di lavoro di reverse engineering e programmazione, ma il più è (sembrerebbe) fatto.

Come dice Shadow: avere un supporto mkv nativo e poter re-installare linux a me non dispiacerebbe.
TheDave è offline  
Old 23-01-2010, 09:25   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
a 3 anni dall' uscita finalmente sembra che ps3 cominci a vendere bene, e' normale che ci sia piu' interesse anche dalla scena pirateria, o credi veramente che usi tecnologia aliena antipirateria ? e' un mero fatto di opportunita', e' nato prima il furto e poi l'antifurto
torgianf è offline  
Old 23-01-2010, 09:33   #10
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
a 3 anni dall' uscita finalmente sembra che ps3 cominci a vendere bene, e' normale che ci sia piu' interesse anche dalla scena pirateria, o credi veramente che usi tecnologia aliena antipirateria ? e' un mero fatto di opportunita', e' nato prima il furto e poi l'antifurto
Quindi prima per 30 milioni di console non valeva la pena, e ora che sta incrementando si?

Mi sembra una teoria giusto un tantino forzata...

Tra l'altro resta il fatto che modificare una Ps3 deve convenire, e modificarsi una console da 300€ che legge bluray non mi pare una saggia mossa.

Masterizzare un supporto vergine ha costi elevati, quasi quanto un gioco usato, quindi sarebbe economicamente conveniente solo per quei giochi che costano 70€ all'uscita, ma lì hai problemi poi per andare online, trovare il gioco (il classico marocchino in mezzo la strada non penso lo abbia) oltre al costo della modifica stessa.

E il tutto lo fanno uscire quando la Ps3 è a metà ciclo vitale, quindi se va bene, si comincierà a moddare e trovare giochi verso fine anno? Non mi pare una grande mossa...

Poi io spero che mai sarà modificata la Ps3, per vari motivi, quindi finchè non vedo non credo.
Old 23-01-2010, 09:43   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Quindi prima per 30 milioni di console non valeva la pena, e ora che sta incrementando si?

Mi sembra una teoria giusto un tantino forzata...

Tra l'altro resta il fatto che modificare una Ps3 deve convenire, e modificarsi una console da 300€ che legge bluray non mi pare una saggia mossa.

Masterizzare un supporto vergine ha costi elevati, quasi quanto un gioco usato, quindi sarebbe economicamente conveniente solo per quei giochi che costano 70€ all'uscita, ma lì hai problemi poi per andare online, trovare il gioco (il classico marocchino in mezzo la strada non penso lo abbia) oltre al costo della modifica stessa.

E il tutto lo fanno uscire quando la Ps3 è a metà ciclo vitale, quindi se va bene, si comincierà a moddare e trovare giochi verso fine anno? Non mi pare una grande mossa...

Poi io spero che mai sarà modificata la Ps3, per vari motivi, quindi finchè non vedo non credo.
modificare una consolle va al di la del convenire o no perche' tira le cuoia dopo 6 mesi, 1 anno o quello che sia. lo sforzo fatto deve portare visibilita', e quella ce l' hai solo se il prodotto vende ed e' sulla bocca di tutti. se e' vera la storia del tizio che l' ha bucata, altro che fine anno, tempo qualche settimana e gireranno le primo iso. ormai i bd rom si trovano a pochi € e i masterizzatori a meno di 200, quindi conviene pure al piratone, che per inciso non conta un cazzo, ma dalla notte dei tempi, visto che i giochi non li comprava prima e non li comprera' dopo, ma magari si e' limitato a giocare al solito pes 2008 con altri 3 rincoglioniti come lui....
ora aspetto che arrivi qualcuno a dire " eh ma gli homebrew "
torgianf è offline  
Old 23-01-2010, 09:54   #12
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
modificare una consolle va al di la del convenire o no perche' tira le cuoia dopo 6 mesi, 1 anno o quello che sia. lo sforzo fatto deve portare visibilita', e quella ce l' hai solo se il prodotto vende ed e' sulla bocca di tutti. se e' vera la storia del tizio che l' ha bucata, altro che fine anno, tempo qualche settimana e gireranno le primo iso. ormai i bd rom si trovano a pochi € e i masterizzatori a meno di 200, quindi conviene pure al piratone, che per inciso non conta un cazzo, ma dalla notte dei tempi, visto che i giochi non li comprava prima e non li comprera' dopo, ma magari si e' limitato a giocare al solito pes 2008 con altri 3 rincoglioniti come lui....
ora aspetto che arrivi qualcuno a dire " eh ma gli homebrew "
Non ho capito, quindi secondo te chi modifica la Ps3 lo fa per la "gloria" praticamente, a prescindere se poi qualcuno effettivamente la userà?
Old 23-01-2010, 10:02   #13
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Non ho capito, quindi secondo te chi modifica la Ps3 lo fa per la "gloria" praticamente, a prescindere se poi qualcuno effettivamente la userà?
certo che si fa per gloria, e per visibilita'. per cos'altro ? ma per avere gloria e visibilita' il prodotto deve tirare, e ora ps3 tira.
torgianf è offline  
Old 23-01-2010, 10:13   #14
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
certo che si fa per gloria, e per visibilita'. per cos'altro ? ma per avere gloria e visibilita' il prodotto deve tirare, e ora ps3 tira.
Ho sempre pensato che se lo fai, lo fai perchè può servire.

La visibilità non è solo "ci sono tante Ps3" essere il primo a bucare la Ps3, anche se ce ne sono di meno non penso che non ti dia la visibilità, anzi, se lo facevi all'inizio eri Dio, no?

Farla ora invece ti dà probabilmente meno visibilità, essendo che anche se ce ne sono di più, oramai la "clientela" Ps3 è fatta da gente che sapeva che non c'era modifica...ed inoltre non è nemmeno utile più di tanto, visto che il supporto continua comunque a costare troppo più di un normale dvd o di un dvd-dl, i masterizzatori br pure, e tutti gli altri problemi, dimensioni, online, e via dicendo...
Old 23-01-2010, 10:28   #15
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
costo della modifica in se è zero visto che è software.
la ps3 ha un hdd interno da 120Gb/250Gb sostituibile con un altro di qualsiasi dimensione, avoglia a caricare iso lì sopra
Old 23-01-2010, 10:31   #16
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
costo della modifica in se è zero visto che è software.
la ps3 ha un hdd interno da 120Gb/250Gb sostituibile con un altro di qualsiasi dimensione, avoglia a caricare iso lì sopra
A quanto ho letto è anche hardware...
Old 23-01-2010, 10:34   #17
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
A quanto ho letto è anche hardware...
I've also dumped the NAND without removing it or a modchip.

ho anche "dumpato" la NAND senza rimuoverla o usando un modchip.

sarà come 360/wii la mod.
Old 23-01-2010, 10:48   #18
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Staremo a vedere...Anche se, come già detto, mi pareva strano che fosse "impossibile" da piratare...Anche perchè se uno, seppur con tutti i controlli che ci sono, riesce a salire su un aereo con dell'esplosivo, vuoi che un qualche genio informatico non riesca a piratare ps3?
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline  
Old 23-01-2010, 11:19   #19
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
so che non ci faccio una figura bellissima ma con la x360 ho passato 1 anno a dire ai miei amici di non modificarla, ne ho convinto solo 1 di quelli che avevano quell'intenzione.

le risate quando a novembre siam rimasti in due a giocare. io non potrei mai fidarmi ad andare online con una console che a me pare tanto una specie di enorme backdoor pronta a spalancarsi quando la mamma produttrice ha bisogno...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline  
Old 23-01-2010, 11:51   #20
ReD Bull
Member

L'Avatar di ReD Bull

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
so che non ci faccio una figura bellissima ma con la x360 ho passato 1 anno a dire ai miei amici di non modificarla, ne ho convinto solo 1 di quelli che avevano quell'intenzione.

le risate quando a novembre siam rimasti in due a giocare. io non potrei mai fidarmi ad andare online con una console che a me pare tanto una specie di enorme backdoor pronta a spalancarsi quando la mamma produttrice ha bisogno...
quoto!
ReD Bull è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP