|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
E anche la PS3 capitola
Premetto che non vuol essere un thread sulla pirateria, ma credo che in ogni caso sia una notizia degna di nota, ovvero che sembrerebbe che Geohot sia riuscito a bypassare le protezioni della PS3:
http://geohotps3.blogspot.com/2010/0...im-geohot.html |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Non si capisce na sega di cosa ha fatto...
#3 |
Senior Member
|
E' spiegato nella prima frase:
"I have read/write access to the entire system memory, and HV level access to the processor. In other words, I have hacked the PS3. The rest is just software. And reversing. I have a lot of reversing ahead of me, as I now have dumps of LV0 and LV1." |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
A me sembra uno che si vanta e basta...
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Quote:
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
:o mkv nativi su ps3... Installazione linux sulla slim... Per i giochi non lo voglio sapere, io non mi ci vedo a scaricare 25 gb di roba...
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Come dice Shadow: avere un supporto mkv nativo e poter re-installare linux a me non dispiacerebbe. |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
a 3 anni dall' uscita finalmente sembra che ps3 cominci a vendere bene, e' normale che ci sia piu' interesse anche dalla scena pirateria, o credi veramente che usi tecnologia aliena antipirateria ? e' un mero fatto di opportunita', e' nato prima il furto e poi l'antifurto
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra una teoria giusto un tantino forzata... Tra l'altro resta il fatto che modificare una Ps3 deve convenire, e modificarsi una console da 300€ che legge bluray non mi pare una saggia mossa. Masterizzare un supporto vergine ha costi elevati, quasi quanto un gioco usato, quindi sarebbe economicamente conveniente solo per quei giochi che costano 70€ all'uscita, ma lì hai problemi poi per andare online, trovare il gioco (il classico marocchino in mezzo la strada non penso lo abbia) oltre al costo della modifica stessa. E il tutto lo fanno uscire quando la Ps3 è a metà ciclo vitale, quindi se va bene, si comincierà a moddare e trovare giochi verso fine anno? Non mi pare una grande mossa... Poi io spero che mai sarà modificata la Ps3, per vari motivi, quindi finchè non vedo non credo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ora aspetto che arrivi qualcuno a dire " eh ma gli homebrew " ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#13 |
Senior Member
|
certo che si fa per gloria, e per visibilita'. per cos'altro ? ma per avere gloria e visibilita' il prodotto deve tirare, e ora ps3 tira.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La visibilità non è solo "ci sono tante Ps3" essere il primo a bucare la Ps3, anche se ce ne sono di meno non penso che non ti dia la visibilità, anzi, se lo facevi all'inizio eri Dio, no? Farla ora invece ti dà probabilmente meno visibilità, essendo che anche se ce ne sono di più, oramai la "clientela" Ps3 è fatta da gente che sapeva che non c'era modifica...ed inoltre non è nemmeno utile più di tanto, visto che il supporto continua comunque a costare troppo più di un normale dvd o di un dvd-dl, i masterizzatori br pure, e tutti gli altri problemi, dimensioni, online, e via dicendo...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
la ps3 ha un hdd interno da 120Gb/250Gb sostituibile con un altro di qualsiasi dimensione, avoglia a caricare iso lì sopra ![]()
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A quanto ho letto è anche hardware...
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
I've also dumped the NAND without removing it or a modchip.
ho anche "dumpato" la NAND senza rimuoverla o usando un modchip. sarà come 360/wii la mod.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Staremo a vedere...Anche se, come già detto, mi pareva strano che fosse "impossibile" da piratare...Anche perchè se uno, seppur con tutti i controlli che ci sono, riesce a salire su un aereo con dell'esplosivo, vuoi che un qualche genio informatico non riesca a piratare ps3?
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
so che non ci faccio una figura bellissima ma con la x360 ho passato 1 anno a dire ai miei amici di non modificarla, ne ho convinto solo 1 di quelli che avevano quell'intenzione.
le risate quando a novembre siam rimasti in due a giocare. io non potrei mai fidarmi ad andare online con una console che a me pare tanto una specie di enorme backdoor pronta a spalancarsi quando la mamma produttrice ha bisogno... |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Alessandria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.