Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 19:40   #1
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Alimentazione HD esterno USB: accensione e spegnimento

ciao a tutti
ho appena preso un box con hd esterno usb, che ha il pulsante on/off.
Mi chiedevo questo: quando io spengo l'apparecchio succede quello che succede all'hd come per quelli interni? ovvero per quelli interni io sento che windows prima di togliere l'alimentazione al sistema mette a riposo le testine, e poi si chiude tutto. ma per quello interno dubito sia così, avendo solo il pulsantino che passa in off e zac si spegne.
essendoci dentro un comunissimo hd interno, non è che si rovini? non è un po' come togliere l'alimentazione al pc senza fare chiudere a windows?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 19:54   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
un poblema potrebbe esserci se spegni il disco mentre windows sta scrivendo qualcosa su disco .
Prima di spegnere il disco con l' interruttore sarebbe meglio cliccare su l' icona rimozione sicura dell' hardware . Oppure spegni prima il pc e in seguito spegni il disco fisso .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:34   #3
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
un poblema potrebbe esserci se spegni il disco mentre windows sta scrivendo qualcosa su disco .
Prima di spegnere il disco con l' interruttore sarebbe meglio cliccare su l' icona rimozione sicura dell' hardware . Oppure spegni prima il pc e in seguito spegni il disco fisso .
si lo scollego con la rimozione sicura, però è solo uno scollegarsi software, non sento le testine che vanno a riposo, come per gli hd interni. credo che serva per evitare di perdere dati, ma io mio discorso è più hardware che software
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Old 22-01-2010, 21:46   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Beh, la cosa non è così tragica come ti sembra
Innanzitutto anche la chiusura o meno di windows non riguarda direttamente i dischi interni al sistema, in quanto non è che chiudendo windows si spengono in modo più "soft"
In realtà il disco se ne sta lì ad aspettare che qualcuno faccia una chiamata ai dati contenuti e quando windows dà lo shutdown e fisicamente la macchian si spegne, non è che i dischi sono in preallarme spegnimento, ma sono ancora lì a girare, sempre alla stessa velcità, in attesa di chiamate
Si spengono perché viene a mancare la tensione al sistema allo stesos modo in cui viene a mancare se si spegne il PC staccando la spina

Per la questione dischi esterni, come giustamente dici, è più una questione software ed infatti l'operazione serve a garantire che non ci siano più dati in qualche cash, dati in attesa di essere scritti sul disco
Dopo di che puoi tranquillamente spegnere con l'interruttore (del resto se ce l'hanno messo significa anche che si può usare )
E' una questione puramente psicologica quella di ritenere che spegnendo con l'interruttore si tratti il disco peggio che non spegnendolo insieme al sistema
Credimi, è la stessa cosa
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 09:27   #5
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Si spengono perché viene a mancare la tensione al sistema allo stesos modo in cui viene a mancare se si spegne il PC staccando la spina

mi fido, ma permettimi di dissentire su una cosa che dici, quella che ho quotato. quando io tolgo la corrente si spegne tutto e basta. se io invece spengo con windows, una frazione di secondo prima che la corrente si interrompa sento proprio gli hd, e ne ho 4 interni nel pc, che fanno un rumore, tipo un ziii (difficile da descrivere) ma è il tipico rumore che fa la testina. per cui una differenza c'è sicuramente......ora io non so cosa faccia esattamente, ma non è sicuramente un caso che sento tutti gli hd fare quel rumore e poi zac si spegne. da qui nasceva la mia domanda sui disci usb. io non credo che windows tolga la corrente e basta
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian