|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Alimentazione HD esterno USB: accensione e spegnimento
ciao a tutti
ho appena preso un box con hd esterno usb, che ha il pulsante on/off. Mi chiedevo questo: quando io spengo l'apparecchio succede quello che succede all'hd come per quelli interni? ovvero per quelli interni io sento che windows prima di togliere l'alimentazione al sistema mette a riposo le testine, e poi si chiude tutto. ma per quello interno dubito sia così, avendo solo il pulsantino che passa in off e zac si spegne. essendoci dentro un comunissimo hd interno, non è che si rovini? non è un po' come togliere l'alimentazione al pc senza fare chiudere a windows?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
un poblema potrebbe esserci se spegni il disco mentre windows sta scrivendo qualcosa su disco .
Prima di spegnere il disco con l' interruttore sarebbe meglio cliccare su l' icona rimozione sicura dell' hardware . Oppure spegni prima il pc e in seguito spegni il disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh, la cosa non è così tragica come ti sembra
![]() Innanzitutto anche la chiusura o meno di windows non riguarda direttamente i dischi interni al sistema, in quanto non è che chiudendo windows si spengono in modo più "soft" In realtà il disco se ne sta lì ad aspettare che qualcuno faccia una chiamata ai dati contenuti e quando windows dà lo shutdown e fisicamente la macchian si spegne, non è che i dischi sono in preallarme spegnimento, ma sono ancora lì a girare, sempre alla stessa velcità, in attesa di chiamate Si spengono perché viene a mancare la tensione al sistema allo stesos modo in cui viene a mancare se si spegne il PC staccando la spina ![]() Per la questione dischi esterni, come giustamente dici, è più una questione software ed infatti l'operazione serve a garantire che non ci siano più dati in qualche cash, dati in attesa di essere scritti sul disco Dopo di che puoi tranquillamente spegnere con l'interruttore (del resto se ce l'hanno messo significa anche che si può usare ![]() E' una questione puramente psicologica quella di ritenere che spegnendo con l'interruttore si tratti il disco peggio che non spegnendolo insieme al sistema Credimi, è la stessa cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mi fido, ma permettimi di dissentire su una cosa che dici, quella che ho quotato. quando io tolgo la corrente si spegne tutto e basta. se io invece spengo con windows, una frazione di secondo prima che la corrente si interrompa sento proprio gli hd, e ne ho 4 interni nel pc, che fanno un rumore, tipo un ziii (difficile da descrivere) ma è il tipico rumore che fa la testina. per cui una differenza c'è sicuramente......ora io non so cosa faccia esattamente, ma non è sicuramente un caso che sento tutti gli hd fare quel rumore e poi zac si spegne. da qui nasceva la mia domanda sui disci usb. io non credo che windows tolga la corrente e basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.