|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi, ho bisogno di un consiglio, non ho il senso per gli affari
Volevo chiedervi a quanto posso vendere un portatile, causa doppio errato acquisto, ha una settimana di vita e queste caratteristiche: Latitude e5500, 15.4" non glare, 1280x800, core 2 duo, processore P8700, 2.53 Ghz, ram 2 giga ( 2 x 1), disco 160 giga, 7200 rpm, free fall sensor, Xp Pro + Vista, scheda Intel Gma4500, lettore dvd, wireless, bluetooth, garanzia con assistenza domiciliare il gg successivo, batteria 6 celle. Nuovo dal sito viene 820 euro, con spedizione e iva inclusi, a quanto posso offrirlo? Sono studentessa e i soldi scarseggiano, non vorrei essere fregata
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Ciao, grazie mille
Quote:
Grazie della dritta, ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
il problema è che è un computer con un processore ancor oggi eccellente, ma con una scheda grafica e un disco ridicolmente sottodimensionati/sottoperformanti.
sotto i 500 euro, trovi computer nuovi con 4 giga di ram e almeno 320 di disco. difficile trovare qualcuno a cui interessi il tuo.... |
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Comunque sto sclerando
perche' due annunci online li ho anche messi, ma mi sta rispondendo gente con domande del tipo: ma il pc e' piccolo? ( ho scritto che e' un 15.4", che intenderai mai per piccolo???) e a quanto lo vende? ( ho scritto 550...), oltre a gente che mi chiede: ma non vendevi un acer usato? ( ma ndo lo leggi acer usato?)
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
si beh
Quote:
Ultima modifica di Alexiel81 : 23-01-2010 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
hai fatto una domanda, ti ho dato una risposta.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Si tranquillo
Non intendevo darti contro, era per spiegare cosa mi aveva spinto, un anno fa, a prendere un Latitude. In giro ne trovi molti che sembrano piu' accattivanti, ma quanto poi durano?E ti ho citato la mia esperienza con gli Acer, che a quel tempo( 3 anni fa) erano fatti in polistirolo, ma con l'Asus mi ero trovata bene, e' che come assistenza non c'e' paragone con la Dell. Questo ti posso assicurare che come robustezza e' poco meno di un Lenovo, anzi, credo che sia abbastanza una sua fotocopia, anche esteticamente. E' che per l'utilizzo che ne faccio ultimamente, andare qua e la', non e' facile da portare in giro e poi sono caduta vittima dei portatili esteticamente fighi( ma poi dentro molto meno), magari mi passa e decido di tenerlo. Ti diro', quando ho chiesto ai miei amici di univ che pensavano della mia idea di venderlo e comprarne uno piu' carino ma meno potente, m'hanno riso in faccia. Li vuoi belli e potenti? Bene, spendi piu' di 1000 euro. Li vuoi accattivanti ma meno robusti e duraturi? Oppure potenti e robusti ma meno fighi? Allora spendi meno, dipende da cosa cerchi, tutto qua. E' che questo non e' propriamente da donna...de gustibus
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Ottimo procio ma scheda video integrata, HD molto piccolo, solo 2GB di Ram e OS vetusto. |
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Ho deciso che me lo tengo
non voglio Windows 7 sul portatile di casa, troppi programmi e varie cose che funzionano solo con xp, ho annullato il secondo ordine ( un Vostro 1015, di molto inferiore a questo che avrei pagato 650 euro) e mi tengo questo. Semmai, lo integro con un netbook, da portare in giro e su cui avrei windows 7. Viene 800 e coi soldi che ci perdo a venderlo, mi compro un netbook. Grazie comunque dei consigli
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
io mi baserei più che sulle caratteristiche, al costo che può avere attualmente lo stesso modello nuovo. E' vero che non eccelle come hw ma dobbiamo tenere conto che è un modello "professionale" Dell , non è paragonabile con quelli consumer anche della stessa marca. La cosa giusta da fare, imho, è quella di confrontarlo con il nuovo e decidere il deprezzamento in quanto usato.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ciao, si ho deciso di tenerlo
non sara' esteticamente bello ( e' identico ai Lenovo, insomma, na cassa da morto ahahaha, poi de gustibus eh, a molti piace, ma per una ragazza non e' molto fashion
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

Grazie della dritta, ciao