Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 10:59   #1
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
[Poste Italiane & PosteMobile] Una coppia vincente

Sono cliente PosteItaliane da circa tre anni e da circa due mesi anche cliente PosteMobile.

Ieri mattina dovevo spedire una raccomandata importante. Facevo molto freddo e io sono parecchio acciaccato in questo periodo, così ho voluto provare il mirabolante servizio di Raccomandata Online, che ricordo è stato molto pubblicizzato al suo lancio nei TG nazionali.

E' stato molto semplice: ho scritto la raccomandata, ho compilato il form con l'indirizzo del destinatario, ho indicato la modalità di pagamento e zac.... dopo qualche istante ho ricevuto l'email di conferma di PosteItaliane.

"Gentile cliente,

le confermiamo l'avvenuta impostazione delle sue raccomandate.

Grazie per aver utilizzato i servizi del portale www.poste.it.
Cordiali saluti
Poste Italiane[...]"

Nel pomeriggio mi collego a Postemail per controllare lo stato della Raccomandata Online e scopro con sorpresa che in realtà NON E' STATA INVIATA. Lì per lì penso: "va beh, forse i sistemi non sono stati ancora aggiornati... d'altronde mi è stata già addebitata correttamente sul conto, quindi sarà sicuramente tutto ok."
Decido pertanto di aspettare l'indomani, cioè oggi.
Mi collego di nuovo a Postemail e controllo lo stato: "invio non riuscito". Niente, la raccomanda non è stata inviata, e non c'è neanche alcuna comunicazione di errore. Non avendo il telefono fisso funzionante dal 17 Dicembre (grazie Infostrada! ), decido di chiamare dalla mia SIM Postemobile il Servizio Clienti di PosteItaliane all'199100160.

Forse molti di voi non lo sapranno, ma il servizio clienti di PosteItaliane (il vecchio 803160) è diventato a pagamento da rete mobile da un po' di tempo.

La voce registrata mi avvisa che la chiamata verrà addebitata secondo il piano tariffario dell'operatore. Va beh, non importa, sono costretto, perché non ho il telefono fisso funzionante. Premo quindi il tasto relativo per parlare con un operatore di PosteItaliane: devo sapere perché la mia Raccomandata non è stata inviata. Dopo una trentina di secondi di attesa, la gentile voce registrata mi informa che il servizio non è al momento disponibile e mi invita a riprovare più tardi. Mi viene un sospetto: provo a controllare il credito residuo e scopro che la chiamata al servizio clienti mi è costata circa 80 centesimi, senza che nessuno mi abbia dato le informazioni che volevo e senza neanche aver parlato con un operatore.

Conosco solo un altro operatore che fa pagare le chiamate al servizio clienti: è 3 Italia, ma almeno loro hanno la dignità di non addebitarti alcuna chiamata fin quando non si parla con un operatore.

Complimenti PosteItaliane.

P.S:
essendo la Raccomandata molto importante, questa mattina volevo recuperarla da Postemail, stamparla e spedirla a mano dall'Ufficio Postale.
Ma purtroppo PosteItaliane non conserva le raccomandate che sono state inviate, anzi dovrei dire "addebitate", visto che la mia Raccomandata - in realtà - non è stata in alcun modo spedita.

"Clienti di Poste Italianeeeeeeeeeeeeeeeeee.... prrrrrrrrrrrrrrrrrr!"

RIASSUNTO:
- Raccomandata pagata 4.10 Euro ma non inviata;
- Chiamata al Servizio Clienti di PosteItaliane pagata 0.80 Euro e senza aver avuto l'assistenza che cercavo;
- Testo della mia raccomandata perso, e ora mi tocca perdere un'altra mezz'ora per riscriverlo.

Fantastico, non trovate?

Ultima modifica di alex783 : 22-01-2010 alle 11:03.
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:07   #2
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Vogliamo parlare di quando vai a spedire qualcosa utilizzando i moduli disponibili sul sito, e ti viene chiesto di compilare quello classico "perche' non entra nella stampante"?
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:40   #3
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Questa è l'Italia ragazzi
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 13:57   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
a me successo che andando di persona all'ufficio postale per inviare 2 raccomandate ovviamente a due destinatari difefrenti invertissero i taglandi delle relative raccomandate..
cioè raccomandata A con ricevuta A ma la notifica di ricezione provenisse da B (sulla busta c'era espressamente l'indirizzo di A)

raccomandata B con ricevuta B ma la notifica di ricezione da A (sulla busta c'era l'indirizzo per B)

vado alle poste a fare le raccomandate solo perchè hanno valenza legale altrimenti userei solo il fax..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:20   #5
alex783
Senior Member

Wow! ho appena ricevuto il rimborso della chiamata fasulla al servizio clienti di PosteItaliane! 0.80 Euro per me.

Ma della Raccomandata OnLine ancora niente... già pagata ma non inviata!
Old 22-01-2010, 19:19   #6
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
a me successo che andando di persona all'ufficio postale per inviare 2 raccomandate ovviamente a due destinatari difefrenti invertissero i taglandi delle relative raccomandate..
cioè raccomandata A con ricevuta A ma la notifica di ricezione provenisse da B (sulla busta c'era espressamente l'indirizzo di A)

raccomandata B con ricevuta B ma la notifica di ricezione da A (sulla busta c'era l'indirizzo per B)

vado alle poste a fare le raccomandate solo perchè hanno valenza legale altrimenti userei solo il fax..
Un mese fa ho mandato un telegramma di condoglianze a un lontano parente, invece di recapitarlo a loro lo hanno mandato a me.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 20:43   #7
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
benvenuti nel mondo delle poste.
hanno fatto anni ad assumere gente per un cavillo legato ad un loro contratto a tempo determinato che veniva impugnato.
poste italiane integrava le persone a tempo indetermianto e fine della storia.
Cosi sono stra pieni di gente svogliata, rincoglionita o incompetete che gli rimarrà sul gobbo un bel pò.
Tra l'altro puntano sui vecchi fanno fare corsi per usare i loro sistemi a simpatiche 50enni che non sanno nemmeno salvare un numero in rubrica sul loro cellulare ma che devono o dovrebbero utilizzare il sistema informatico delle poste e alla prima banale anomalia vanno in palla.
un giovane valido e dinamico ammesso che ora riesca ad entrare in posta(il giochino del ricorso finalmente non funziona piu') al massimo va a fare il porta lettere o finisce ai casellari.
Old 22-01-2010, 22:19   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
hanno fatto anni ad assumere gente per un cavillo legato ad un loro contratto a tempo determinato che veniva impugnato.
poste italiane integrava le persone a tempo indetermianto e fine della storia.
Se non ricordo male però la situazione non era poi rosea per i dipendenti a tempo determinato...
Senza alcuna intenzione di difendere le Poste (perché sono indifendibili), era più porcata la situazione "precavillo".
Old 22-01-2010, 23:10   #9
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
...
Se però le raccomandate devono essere inviate alla pubblica amministrazione, vale anche il fax. Lo dice l'art. 43 del DPR 445/2000:

comma 6)
I documenti trasmessi da chiunque ad una pubblica amministrazione tramite fax, o con altro mezzo telematico o informatico idoneo ad accertarne la fonte di provenienza, soddisfano il requisito della forma scritta e la loro trasmissione non deve essere seguita da quella del documento originale.

Quindi possiamo fare a meno di Poste Italiane. Almeno in questo caso.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 23:52   #10
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Vogliamo parlare di quando vai a spedire qualcosa utilizzando i moduli disponibili sul sito, e ti viene chiesto di compilare quello classico "perche' non entra nella stampante"?
non sei l'unico
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:25   #11
alex783
Senior Member

Oh! finalmente PosteItaliane mi ha addebitato il servizio che NON mi ha erogato!

Bene così! è questo il modello di business vincente: fottere i propri clienti!
E non dar loro la possibilità di segnalare il disservizio!

P.S:
il servizio assistenza all'199100160 non funziona: dà sempre "Il servizio non è al momento disponibile, provi più tardi" e nel frattempo paghi la chiamata.
Ho anche compilato un reclamo all'ufficio postale e una segnalazione sul form predisposto del sito Poste.it, ma naturalmente nessuno si è fatto vivo, né per telefono né per posta né per email.

Sono FANTASTICI!!!

Ultima modifica di alex783 : 26-01-2010 alle 14:30.
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 14:52   #12
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
eheh per i reclami secondo accordo con associazioni dei consumatori, si pigliano 180 gg per rispondere, indi preparati ad aspettare!!!
Scommetto che per te diranno che l'indirizzo del destinatario è sbagliato.

Caso capitato a me qualche anno fa, assegno estero versato su conto corrente postale, dopo 15 gg la banca estera paga l'assegno, sul conto corrente postale viene accreditato dopo ben 90 giorni.

Faccio reclamo a dicembre e mi rispondono a marzo dicendo che i soldi vengono accreditati sul conto "non appena la banca ne da comunicazione"
praticamnte si prendono i soldi in mano e li accreditano sul conto quando la banca gli dice "ehi guarda che ti ho pagato" roba dell'altro mondo.

Ah dimenticavo quando andai a protestare allo sportello ed a consegnare un mio scritto (con firma per ricevuta) il direttore mi disse "Io nn firmo nulla mandami una raccomandata".

Ultima modifica di Tjherg : 26-01-2010 alle 14:56.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian