|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
|
Come creare un HardDisk Virtuale per linux (tipo daemon tools, ma per hdd)???
come da titolo quale programma usare su linux (uso ubuntu 8) per creare un hard disk montabile e smontabile in pochi click ma che sia nella pratica soltanto un unico file
di tipo immagine? Alla maniera in cui si montano le iso dei cd per intenderci, con daemon tools o simili, su windows, ma qui mi serve che sia un hard disk comunque, non un cd. Ultima modifica di fendermexico : 22-01-2010 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Messaggi: 2101
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
|
se la risposta non ti piace spiega meglio cosa vuoi fare e perché.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
|
vorrei fare tipo virtualbox che ha un file che contiene un hardisk...così quando uno vuole fare un backup rapido ha sempre un solo file da copiare e non si dimentica niente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
|
basta usare clonezilla o partimage
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1187
|
basta fare cosi`
Codice:
dd if=/dev/zero of=~/myfile.dd bs=1M count=1024 /sbin/losetup /dev/loop0 ~/myfile.dd mkfs /dev/loop0 mount /dev/loop0 /mnt il mkfs (e il dd ovviamente) serve solo la prima volta x formattarlo se occorre smontarlo va dato: Codice:
umount /dev/loop0 /sbin/losetup -d /dev/loop0 Ultima modifica di Pardo : 23-01-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.



















