Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 22:29   #1
Nightmare
Senior Member

L'Avatar di Nightmare

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
"Windows verrà arrestato tra un minuto" Sconcertante! [screenshot inside]

Ho windows 7 da 15 giorni al massimo.
da 2 giorni ho un lieve problema.
Non riesco a tenere il pc acceso piu di 5 minuti, perche randomicamente entro i primi 5 minuti appare il messaggio in questione, o un messaggio che recita:
"è necessario riavviare windows perche il servizio dcom è terminato in maniera imprevista"
"è necessario riavviare windows perche il servizio RPC è terminato in maniera imprevista"
"è necessario riavviare windows perche il servizio Alimentazione è terminato in maniera imprevista"

ed il pc si riavvia in automatico dopo qualche decina di secondi.

non è blaster
non è sasser
avg non mi trova nulla
ho disattivato tutti i processi ed i servizzi possibili
hijackthis non mi trova nulla di anomalo
google non mi aiuta
uso firewall hardware e software (integrato in seven)

qualche idea?

screenshot inquietante
Old 22-01-2010, 01:51   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ciao,non è che tra tutti i sevizi che hai disattivato ce ne è qualcuno vitale per il s.o.?

Prova ad eseguire un ripristino di sistema a quando andava tutto bene.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 09:09   #3
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
avg su se7en lascialo stare xkè provoca diversi problemi, specialmente i freeze.
FulValBot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:22   #4
Nightmare
Senior Member

L'Avatar di Nightmare

i servizi li ho provati a disabilitare dopo che è giunto il problema

avg anche l'ho instato successivamente ma non riesce a fare una scansione completa perche viene forzato il riavvio prima che termini.

Vorrei riuscire a capire piu che altro il motivo di tale problema.
il pc ha 15 giorni di vita quindi non ho problemi a formattare e reinstallare... ma se poi persiste?
Old 22-01-2010, 12:08   #5
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Prova ad avviare in modalità provvisoria ed eseguire una scansione con avg.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:10   #6
belement
Member

L'Avatar di belement

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Dove tutti vorrebbero vivere
ciao ... in modalità provvisoria hai lo stesso problema?
Prova in modalità provissoria a fare una scansione con "Malwarebytes' Anti-Malware"

Ultima modifica di belement : 22-01-2010 alle 12:15.
belement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:09   #7
Nightmare
Senior Member

L'Avatar di Nightmare

in modalità provvisoria questo problema non c'è.
tuttavia ho eseguito sia avg che malware remover in tale modalità ma non hanno trovato nulla di infetto.

il messaggio di errore è veramente assurdo, non c'è nulla a riguardo neanche online.

ad occhio non sembrerebbe un virus, ma posso assicurare che in precedenza non ho alterato in alcun modo le impostazioni dei servizi, del registro o dei programmi in avvio automatico...
Old 22-01-2010, 18:41   #8
belement
Member

L'Avatar di belement

il tuo windows è originale?
Old 22-01-2010, 18:42   #9
belement
Member

L'Avatar di belement

Quote:
Originariamente inviato da belement Guarda i messaggi
ciao ... in modalità provvisoria hai lo stesso problema?
Prova in modalità provissoria a fare una scansione con "Malwarebytes' Anti-Malware"
Prova questo programma qui .. Se c'è qualcosa infezione lui la trova al 99.99%
Old 22-01-2010, 19:58   #10
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Io credo che il ripristino sia la migliore soluzione
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 09:51   #11
Nightmare
Senior Member

L'Avatar di Nightmare

ho provato malwarebyte in modalita provvisoria e non ha trovato nulla.

ho ripristinato la situazione a 10 giorni fà ma continua a dare lo stesso problema...

oggi credo formatterò. problemi cosi inspiegabili non mi son mai capitati, neanche con windows me...
Old 23-01-2010, 10:10   #12
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ho windows 7 da 15 giorni al massimo.
da 2 giorni ho un lieve problema.
Nei 2 giorni precedenti ai utilizzato pulitori di registro o messo comunque mano ai servizi di sistema? UAC ce l'avevi settato al massimo?

Se ripristini il sistema, assicurati di settarlo al massimo livello come su Vista.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:45   #13
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Il messaggio di riavvio automatico è normale se il servizio RPC viene arrestato o non funziona correttamente. A sistema pulito ed appena installato è praticamente impossibile che ciò avvenga, avrai installato qualche rootkit o altro malware.
Fai una scansione, da modalità provvisoria, con hijackthis e posta qui il log, vediamo se si evince qualcosa. Fai una scansione con questo se possibile: http://www.sophos.it/products/free-t...i-rootkit.html
In ogni caso, se hai installato da poco Windows e non l'hai ancora configurato con programmi e altro, è uno di quei casi in cui la formattazione risulta la soluzione più conveniente e rapida (anche se, personalmente, cercherei di individuare il problema per evitarlo in futuro ).

PS: sei in overlclock? se sì, prova a ripristinare il sistema a default.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:02   #14
Nightmare
Senior Member

L'Avatar di Nightmare

grazie dell'interessamento

la uac cel'ho impostata al minimo, mi infastidisce. l'ho tenuta al minimo per 6-7 mesi quando usavo la rc1 e non mi ha mai dato problemi, probabilmente avrei potuto evitare tutto ciò impostandola al massimo, ma io il pc lo devo usare, non posso cheidere il permesso ogni click che faccio

ho installato solamente ccleaner e non sono in overclock.

appena mi è possibile posto i log di hi in modalita prov e non
Old 23-01-2010, 11:18   #15
belement
Member

L'Avatar di belement

Tutto questo è molto sconcertante davvero.. Di sicuro c'è qualche cosa che gira sotto ed è strano che nessun antivirus riesca a trovare niente ! o hai smanettato nel registro oppure ci troviamo di fronte ad un nuovissimo attacco virus!
Ma mi sento di farti una domandina facile facile ... Il tuo windows è originale ?Se non lo è ,hai fatto degli aggiornamenti di recente?
Old 23-01-2010, 11:24   #16
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare Guarda i messaggi
ho installato solamente ccleaner
Non utilizzate la pulizia del registro di questi software, è spesso causa anche di corruzioni delle chiavi di registro relative ai servizi.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:27   #17
belement
Member

L'Avatar di belement

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non utilizzate la pulizia del registro di questi software, è spesso causa anche di corruzioni delle chiavi di registro relative ai servizi.
quoto ... è verissimo, sul registro bisogna intervenire manualmente !
Old 23-01-2010, 11:39   #18
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Quote:
la uac cel'ho impostata al minimo, mi infastidisce. l'ho tenuta al minimo per 6-7 mesi quando usavo la rc1 e non mi ha mai dato problemi, probabilmente avrei potuto evitare tutto ciò impostandola al massimo, ma io il pc lo devo usare, non posso cheidere il permesso ogni click che faccio
Uno dai problemi dovrebbe starne alla larga non andarseli a cercare, semplicemente nascondendosi dietro la scusa del fastidio di un click in più che avviene per altro in tutte quelle operazioni "amministrative" e non sempre e comunque come erroneamente pensi, o forse utilizzi il pc per la maggior parte del tempo intervenendo nel registro, file o cartelle di sistema o quant'altro, o comunque modificando costantemente il sistema, perchè è in quelle situazioni che interviene. Per il resto puoi continuare ad utilizzare il pc come meglio ti pare e tornare qui quando avrai un nuovo problema perchè ti esponi anche a queste eventualità più facilmente rispetto a quelli che utilizzano il pc con UAC impostato al massimo (e il pc è usabile e "vivibile" )

Ultima modifica di damirk : 23-01-2010 alle 11:43.
Old 23-01-2010, 11:48   #19
belement
Member

L'Avatar di belement

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Uno dai problemi dovrebbe starne alla larga non andarseli a cercare, semplicemente nascondendosi dietro la scusa del fastidio di un click in più che avviene per altro in tutte quelle operazioni "amministrative" e non sempre e comunque come erroneamente pensi, o forse utilizzi il pc per la maggior parte del tempo intervenendo nel registro, file o cartelle di sistema o quant'altro, o comunque modificando costantemente il sistema, perchè è in quelle situazioni che interviene. Per il resto puoi continuare ad utilizzare il pc come meglio ti pare e tornare qui quando avrai un nuovo problema perchè ti esponi anche a queste eventualità più facilmente rispetto a quelli che utilizzano il pc con UAC impostato al massimo (e il pc è usabile e "vivibile" )

Io utilizzo il pc con UAC disabilitato e non ho mai avuto questi problemi ! Non so se è dovuto a quello !
In ogni caso credo che il suo sistema non sia originale .......
Old 23-01-2010, 12:01   #20
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Quote:
Originariamente inviato da belement Guarda i messaggi
Io utilizzo il pc con UAC disabilitato e non ho mai avuto questi problemi ! Non so se è dovuto a quello !
In ogni caso credo che il suo sistema non sia originale .......
Come ho detto prima, con UAC disabilitato si è esposti più facilmente a potenziali danni del sistema, e il fatto che tu non abbia avuto finora problemi non cambia di una virgola il discorso. E questo discorso è stato ripetuto svariate volte.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian