|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
"Windows verrà arrestato tra un minuto" Sconcertante! [screenshot inside]
Ho windows 7 da 15 giorni al massimo.
da 2 giorni ho un lieve problema. Non riesco a tenere il pc acceso piu di 5 minuti, perche randomicamente entro i primi 5 minuti appare il messaggio in questione, o un messaggio che recita: "è necessario riavviare windows perche il servizio dcom è terminato in maniera imprevista" "è necessario riavviare windows perche il servizio RPC è terminato in maniera imprevista" "è necessario riavviare windows perche il servizio Alimentazione è terminato in maniera imprevista" ed il pc si riavvia in automatico dopo qualche decina di secondi. non è blaster non è sasser avg non mi trova nulla ho disattivato tutti i processi ed i servizzi possibili hijackthis non mi trova nulla di anomalo google non mi aiuta uso firewall hardware e software (integrato in seven) qualche idea? screenshot inquietante ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,non è che tra tutti i sevizi che hai disattivato ce ne è qualcuno vitale per il s.o.?
Prova ad eseguire un ripristino di sistema a quando andava tutto bene.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
avg su se7en lascialo stare xkè provoca diversi problemi, specialmente i freeze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i servizi li ho provati a disabilitare dopo che è giunto il problema
avg anche l'ho instato successivamente ma non riesce a fare una scansione completa perche viene forzato il riavvio prima che termini. Vorrei riuscire a capire piu che altro il motivo di tale problema. il pc ha 15 giorni di vita quindi non ho problemi a formattare e reinstallare... ma se poi persiste?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova ad avviare in modalità provvisoria ed eseguire una scansione con avg.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Dove tutti vorrebbero vivere
|
ciao ... in modalità provvisoria hai lo stesso problema?
Prova in modalità provissoria a fare una scansione con "Malwarebytes' Anti-Malware" Ultima modifica di belement : 22-01-2010 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in modalità provvisoria questo problema non c'è.
tuttavia ho eseguito sia avg che malware remover in tale modalità ma non hanno trovato nulla di infetto. il messaggio di errore è veramente assurdo, non c'è nulla a riguardo neanche online. ad occhio non sembrerebbe un virus, ma posso assicurare che in precedenza non ho alterato in alcun modo le impostazioni dei servizi, del registro o dei programmi in avvio automatico...
![]() |
#8 |
Member
|
il tuo windows è originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io credo che il ripristino sia la migliore soluzione
![]()
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho provato malwarebyte in modalita provvisoria e non ha trovato nulla.
ho ripristinato la situazione a 10 giorni fà ma continua a dare lo stesso problema... oggi credo formatterò. problemi cosi inspiegabili non mi son mai capitati, neanche con windows me...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se ripristini il sistema, assicurati di settarlo al massimo livello come su Vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Il messaggio di riavvio automatico è normale se il servizio RPC viene arrestato o non funziona correttamente. A sistema pulito ed appena installato è praticamente impossibile che ciò avvenga, avrai installato qualche rootkit o altro malware.
Fai una scansione, da modalità provvisoria, con hijackthis e posta qui il log, vediamo se si evince qualcosa. Fai una scansione con questo se possibile: http://www.sophos.it/products/free-t...i-rootkit.html In ogni caso, se hai installato da poco Windows e non l'hai ancora configurato con programmi e altro, è uno di quei casi in cui la formattazione risulta la soluzione più conveniente e rapida (anche se, personalmente, cercherei di individuare il problema per evitarlo in futuro ![]() PS: sei in overlclock? se sì, prova a ripristinare il sistema a default.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie dell'interessamento
la uac cel'ho impostata al minimo, mi infastidisce. l'ho tenuta al minimo per 6-7 mesi quando usavo la rc1 e non mi ha mai dato problemi, probabilmente avrei potuto evitare tutto ciò impostandola al massimo, ma io il pc lo devo usare, non posso cheidere il permesso ogni click che faccio ho installato solamente ccleaner e non sono in overclock. appena mi è possibile posto i log di hi in modalita prov e non
![]() |
#15 |
Member
|
Tutto questo è molto sconcertante davvero.. Di sicuro c'è qualche cosa che gira sotto ed è strano che nessun antivirus riesca a trovare niente ! o hai smanettato nel registro oppure ci troviamo di fronte ad un nuovissimo attacco virus!
Ma mi sento di farti una domandina facile facile ... Il tuo windows è originale ?Se non lo è ,hai fatto degli aggiornamenti di recente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Non utilizzate la pulizia del registro di questi software, è spesso causa anche di corruzioni delle chiavi di registro relative ai servizi.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di damirk : 23-01-2010 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Io utilizzo il pc con UAC disabilitato e non ho mai avuto questi problemi ! Non so se è dovuto a quello ! In ogni caso credo che il suo sistema non sia originale ....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Come ho detto prima, con UAC disabilitato si è esposti più facilmente a potenziali danni del sistema, e il fatto che tu non abbia avuto finora problemi non cambia di una virgola il discorso. E questo discorso è stato ripetuto svariate volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.