|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Trovare tutti i file eseguibili in una cartella
Ciao a tutti,
vorrei sapere se esiste un comando che mi elenchi tutti i file eseguibili in una cartella (e in quelle in essa contenute) cercando anche tra i file nascosti, gli script a prescindere dall'utente che li possiede (per quest'ultima cosa penso basti chiamare il comado con sudo, o sbaglio?). Grazie, Xwang
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
cmq con ls -n vedi i permessi associati, quindi anche il permesso di esecuzione ai file. ma se dici cosa vuoi ottenere forse è meglio.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Se ho capito bene ti dovrebbe servire qualcosa di questi tipo (man find):
Codice:
#file eseguibili dall'utente che sta invocando il comando find DIRECTORY ! -type d -executable #file con almeno un eseguibile impostato find DIRECTORY ! -type d -perm /a+x #file eseguibili almeno da gruppo o altri find DIRECTORY ! -type d -perm /g+x,o+x #file eseguibili almeno da altri, ma non dal gruppo find DIRECTORY ! -type d -perm /o+x ! -perm /g+x
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...) Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 21-01-2010 alle 21:29. Motivo: precisazione -executable |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Codice:
find -L . ! -type d -perm /a+x Senza l'opzione -L inseriva nache i link tra gli eseguibili. Voglio vedere quali eseguibili ci sono in giro nella mia home directory. Xwang
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.