Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2010, 16:20   #1
Lrnet
Junior Member
 
L'Avatar di Lrnet
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna - Cagliari
Messaggi: 12
Siemens Gigaset A580ip e router Netgear con connessione Alice

Salve,
ho un problema riguardo alla configurazione dell'apparecchio Siemens Gigaset a580ip combinato con il router Netgear DG834G.Visto che,nonostante abbia chiamato il mio gestore (telecom italia) e abbia ricevuto risposte varie e vaghe su come configurare questa postazione (la maggiorparte come sempre mi dice che "è impossibile e che tutto questo si può ottenere solamente con i LORO dispositivi",e dal momento che io non ho mai richiesto ne il loro router e ne il telefono voip,possa essere libero di utilizzare quello che decido io,non quello che decide telecom),in sintesi volevo sapere se era possibile ottenere il funzionamento del dispositivo VOIP (tramite il mio gestore ovviamente).
Grazie in anticipo
__________________
cla..
Lrnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 09:58   #2
Lrnet
Junior Member
 
L'Avatar di Lrnet
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna - Cagliari
Messaggi: 12
nessuna soluzione?
__________________
cla..
Lrnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:47   #3
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 831
Non ho capito se vuoi utilizzarlo con il numero aggiuntivo di Alice o con altri providers come Eutelia, Messagenet, etc...

Con Alice non hai speranza, devi usare Aladini vari, mentre per gli altri providers, la configurazione di base e' pre-configurata per quel tipo di apparecchio.
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 21:46   #4
eolus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da Lrnet Guarda i messaggi
Salve,
ho un problema riguardo alla configurazione dell'apparecchio Siemens Gigaset a580ip combinato con il router Netgear DG834G.Visto che,nonostante abbia chiamato il mio gestore (telecom italia) e abbia ricevuto risposte varie e vaghe su come configurare questa postazione (la maggiorparte come sempre mi dice che "è impossibile e che tutto questo si può ottenere solamente con i LORO dispositivi",e dal momento che io non ho mai richiesto ne il loro router e ne il telefono voip,possa essere libero di utilizzare quello che decido io,non quello che decide telecom),in sintesi volevo sapere se era possibile ottenere il funzionamento del dispositivo VOIP (tramite il mio gestore ovviamente).
Grazie in anticipo
ciao
se hai una normale adsl alice puoi tranquillamente configurare il tuo siemens, io ne ho due.
Se hai il firewall abilitato è un pochino più complesso perche devi aprire le relative porte voip a livello di firewall e poi redirigerle verso la base del siemens; altrimenti disabilita il firewall del router e vedi se funziona.
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 21:00   #5
bubbaole
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2
salve a tutti,
anche io ho comprato un siemens a580ip e sto provando a configurarlo con il router fornito da telecom.
Allora: il router è alice gate 2 plus normale non wifi
ho effettuato tutti i collegamenti del caso e io uso poivy come provider voip.
In sostanza mi da un messaggio di errore vago con scritto "errore di connessione" e alla fine dice registrazione SIP fallita.
Ho controllato la schermata di configurazione del router e la base del siemens è riconosciuta correttamente. Credo che alice gate 2 plus non abbia un firewall da settare....
io non so proprio dove andare a parare anche perchè non sono un esperto del settore.

Se qualcuno vuole dare dei consigli sarei grato e tenete presente che sono un principiante!!
bubbaole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:53   #6
biker.pa
Junior Member
 
L'Avatar di biker.pa
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 16
Hai provato a spegnere e poi riaccendere il router?
A me funziona benissimo e il mio router è un Pirelli Alice!
Fammi sapere, ciao
biker.pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 10:47   #7
bubbaole
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2
Alla fine ho risolto con il configuratore WEB e uso le impostazioni per un provider che erano preinstallate in cui ho solo modificato il nome del server. Il telefono funziona egregiamente in chiamata e mi da problemi di fruscio in ricezione ma il mio scopo è quello di chiamare con voip e per ricevere utilizzo il cordless aladino...
Devo però dire che la configurazione non è proprio delle + semplici e ci vuole una persona molto esperta per configurarlo a puntino.
bubbaole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 10:50   #8
baikal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
sono intenzionato ad acquistare questo telefono: sapete se funziona con l'account di skype? ( non nho un numero pubblico su scype ma solo l'account per chiamarsi tra i vari utenti skype)
grazie
baikal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:46   #9
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da baikal Guarda i messaggi
sono intenzionato ad acquistare questo telefono: sapete se funziona con l'account di skype? ( non nho un numero pubblico su scype ma solo l'account per chiamarsi tra i vari utenti skype)
grazie
No, non e' compatibile con Skype
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 14:49   #10
baikal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
No, non e' compatibile con Skype
Ok , grazie mille per la risposta veloce.
C'e' qualche alternativa utilizzando questo telefono , cioe' un fornitore che mi permette di fare chiamate gratis a chi ha un account presso lo stesso fornitore ?
grazie mille
baikal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:29   #11
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da baikal Guarda i messaggi
Ok , grazie mille per la risposta veloce.
C'e' qualche alternativa utilizzando questo telefono , cioe' un fornitore che mi permette di fare chiamate gratis a chi ha un account presso lo stesso fornitore ?
grazie mille
Ovviamente si, Eutelia permette di avere un numero di rete fissa gratuito, e di effettuare chiamate gratuite tra tutti i numeri di rete fissa della rete Eutelia.

http://www.euteliavoip.it
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 12:47   #12
baikal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
Grazie mille Gennarino per la info.
baikal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 19:30   #13
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1757
Aiuto

Per favore qualcuno mi aiuta, prima che getto il tel A580Ip dalla finestra (abitando al 7° rischio di ammazzare qualcuno.... )
Ho il suddetto coordless e un modem Alice Wifi con firmware USR avevo configurato il tutto e sono riuscito anche a fare la prima chiamata; da allora mi continua a dire registrazione fallita, perché?
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 20:56   #14
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Per favore qualcuno mi aiuta, prima che getto il tel A580Ip dalla finestra (abitando al 7° rischio di ammazzare qualcuno.... )
'ndo abiti ? 3 minuti e sono da te... respira

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Ho il suddetto coordless e un modem Alice Wifi con firmware USR avevo configurato il tutto e sono riuscito anche a fare la prima chiamata; da allora mi continua a dire registrazione fallita, perché?
Grazie
Qualche dettaglio riguardo il provider utilizzato ?
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:42   #15
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Qualche dettaglio riguardo il provider utilizzato ?
Ho "Tutto incluso" di Infostrada e uso un router Alice gate2 plus Wifi con firmware USR:

http://aiuto.alice.it/informazioni/m..._gate2adv.html

Non capisco perché ha funzionato solo la prima volta???!!!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 14:14   #16
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1757
Risolto il telefono impostava dei parametri errati di refresh!
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 08:55   #17
zaniche
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 168
salve a tutti,
sono intenzionato a comprare questo Siemens Gigaset A580ip,
ma mi interessano le chiamate TUTTOCOMPRESO (cioè pago un tot. e per 3 mesi ho chiamate gratuite urbane e interurbane),
Sapete se il Siemens è compatibile con abbonamenti con Voipbuster, voipStunt etc. ???

Ciao
zaniche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:09   #18
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da zaniche Guarda i messaggi
salve a tutti,
sono intenzionato a comprare questo Siemens Gigaset A580ip,
ma mi interessano le chiamate TUTTOCOMPRESO (cioè pago un tot. e per 3 mesi ho chiamate gratuite urbane e interurbane),
Sapete se il Siemens è compatibile con abbonamenti con Voipbuster, voipStunt etc. ???

Ciao
Si e' compatibile.
Il 580 puo' essere collegato CONTEMPORANEAMENTE alla linea analogica e a quella VoIP, quindi potrai usare TUTTOCOMPRESO per urbane e interurbane e Voipqualsiasi per le Internazionali, senza dover cambiare telefono o fare riconfigurazioni.
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:19   #19
zaniche
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 168
No, io intendevo fare il tuttocompreso con chiamate VOIP (tipo VoipStunt o VoipBuster). Ed eventualmente chiamare anche con la linea tradizionale quando mi gira.
zaniche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:56   #20
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da zaniche Guarda i messaggi
No, io intendevo fare il tuttocompreso con chiamate VOIP (tipo VoipStunt o VoipBuster). Ed eventualmente chiamare anche con la linea tradizionale quando mi gira.
Avevo capito che volevi fare TUTTOCOMPRESO di Tele2
Comunque la sostanza non cambia, puoi tranquillamente fare il tutto come descritto sopra. Il Siemens ha bisogno solo di username e password, la configurazione e' gia pronta di fabbrica per i maggiori providers di telefonia VoIP
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v