|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mac mini e airport + si può creare una rete?
Ciao ragazzi,
io ho un Imac col quale, grazie ad airport posso creare una rete wifi alla quale collegarmi con l'ipod o con un pc o la xbox per accedere alla connessione internet. E' possibile fare lo stesso con un mac mini? In particolare mi piacerebbe collegarci uno di quei dischi multimediali via wifi per vedere files e foto nella tv! Grazie
|
|
|
#3 |
|
Member
|
GRAZIE!
quindi mi confermi che con il mac mini si può fare nello stesso modo che per l'imac? posso ad esempio connerci l'ipod touch e condividere la connessione?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sì lo puoi fare, ma tu agisci in modo perverso.
Dimmi che senso ha far condividere la connessione ad un computer quando potresti connettere direttamente tutto all'AirPort? Ora mi sorge il dubbio: Quale delle due configurazioni hai?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora:
1. A casa a me interessa capire se posso leggere dall'hard disk multimediale con connessione wifi i file che sono nel mac mini senza usare quindi il cavo di rete. 2. In ufficio mi interessa capire se posso, con pc portatili e con ipod uscire su internet connettendomi wifi ad un mac mini che a sua volta è connesso ad un router ma via lan. In ufficio non abbiamo un router wifi. Attualmente uso un imac per creare una rete wifi e connetto le cose a lui che condivide la connessione in lan. Volevo capire se potevo farlo anche con un mac mini. Cmq ti ringrazio perché sei gentilissimo nell'aiutarmi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ultima modifica di JonSa : 21-01-2010 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie mille JonSa
era proprio quello che volevo sapere!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.