Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 20:10   #1
Alexiel81
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Portatile asus schermo opaco, c'e'????

Salve a tutti, sto cercando un portatile asus che abbia lo schermo opaco, 15", core 2 duo, scheda video possibilmente dedicata ( ma non e' fondamentale) e con xp o windows 7. L'importante e' che abbia schermo opaco, sembra impossibile trovarli, ma dicono che alcuni asus lo abbiano ancora. Ringrazio tutti dell'aiuto
Alexiel81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 00:39   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Perchè non guardi su sito?

Capisco cmq la necessità. Sto scrivendo su un buon glare Dell, ma per confort lo schermo "opaco" del eeePC Asus è assolutamente superiore.

Buona ricerca!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 00:57   #3
Alexiel81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
Perchè non guardi su sito?

Capisco cmq la necessità. Sto scrivendo su un buon glare Dell, ma per confort lo schermo "opaco" del eeePC Asus è assolutamente superiore.

Buona ricerca!
Ciao, si ho provato a guardare sul sito, ma li ho trovati tutti lucidi, mi sembra strano pero', domani provo a contattare un rivenditore e chiedere. Piu' di tanto non posso fare, mi si e' rotta la wireless e mi sto connettendo con la gprs..e' gia' tanto se apro una pagina, una. Dimenticavo di dire il prezzo, sui 750 max, 15".
Old 21-01-2010, 13:30   #4
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexiel81 Guarda i messaggi
Ciao, si ho provato a guardare sul sito, ma li ho trovati tutti lucidi, mi sembra strano pero', domani provo a contattare un rivenditore e chiedere. Piu' di tanto non posso fare, mi si e' rotta la wireless e mi sto connettendo con la gprs..e' gia' tanto se apro una pagina, una. Dimenticavo di dire il prezzo, sui 750 max, 15".
Se non erro, l'unico notebook con schermo anti-glare è il modello B50 (B50A).
Un bel notebook. Dato che, però, è praticamente inesistente nelle grandi catene quali Mediaworld, Trony e così via... mi sa che lo devi ordinare dai rivenditori Asus... preparati ad avere notizie non troppo confortanti per quanto riguarda il prezzo!

PS: però ha delle caratteristiche che non ti soddisfano pienamente (stavo rileggendo più attentamente il primo post):
- ha scheda video integrata (Intel GMA4500)
- come SO c'è Windows Vista Business (comunque, entro il 31/01 lo puoi upgradare a Seven pagando solo le spese di spedizione)
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 21-01-2010 alle 13:39.
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 18:50   #5
Alexiel81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
Se non erro, l'unico notebook con schermo anti-glare è il modello B50 (B50A).
Un bel notebook. Dato che, però, è praticamente inesistente nelle grandi catene quali Mediaworld, Trony e così via... mi sa che lo devi ordinare dai rivenditori Asus... preparati ad avere notizie non troppo confortanti per quanto riguarda il prezzo!

PS: però ha delle caratteristiche che non ti soddisfano pienamente (stavo rileggendo più attentamente il primo post):
- ha scheda video integrata (Intel GMA4500)
- come SO c'è Windows Vista Business (comunque, entro il 31/01 lo puoi upgradare a Seven pagando solo le spese di spedizione)
Ciao, e' un bel modello, peccato per il prezzo, troppo per me. Son disposta ad arrivare a 750 circa, ma 900 sono troppi. Un'altra cosa che mi son dimenticata di dire e' che la risoluzione la cerco di 1200 x 800, so' mezza cecata di mio. Ho sentito in giro che esiste il modello P50IJ ma non e' ancora in Italia, sulla baia e' stato venduto nuovo a 450, valore di 700, naggia a me che potevo vederlo prima! Ho scritto all'assistenza asus per avere informazioni, senno' mi tocca rimanere con la Dell e opterei per il vostro 1015 ( si ok fa schifo, ma il latitude me le ha fatte girare, quindi per disperazione lo vendo, anche se vale due volte il vostro)
Old 21-01-2010, 20:54   #6
Theshark03
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
OT: qualcuno mi potrebbe spiegare perchè i monitor dei notebook li fanno tutti lucidi? se volevo uno specchio per vedermi non compravo un notebook!
Old 22-01-2010, 02:01   #7
Alexiel81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
OT: qualcuno mi potrebbe spiegare perchè i monitor dei notebook li fanno tutti lucidi? se volevo uno specchio per vedermi non compravo un notebook!
Per vederci meglio i film e cose cosi', suppongo. Anche il formato 16:9 e' piu' fastidioso rispetto i vecchi schermi piu' alti e meno larghi...ragioni di mercato. Trovare schermi opachi oggigiorno e' impossibile, solo andando sui modelli professionali ( che pero' esteticamente sono quel che sono)
Old 22-01-2010, 08:56   #8
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Theshark03 Guarda i messaggi
Io non vedo necessariamente lo schermo glare come il male assoluto. E' semplicemente questione di gusti ed abitudini.
Ti faccio il mio esempio, basato sull'esperienza personale:
1) schermi glare
- del notebook Asus A6VA. Decisamente ottimo... pochi riflessi, colori caldi, ottimo angolo di visuale, riposante
- del notebook Asus X71A. Buono... cambia un po' il colore a seconda di come lo guardi, ma non dà nessun fastidio
2) schermi anti-glare
- del notebook HP 6730s. In sé non male, ma dopo mezz'ora vi viene il mal di testa
- del fisso, Gericom 15". Venduto perché era un attentato agli occhi
- del fisso, Benq 17". Un prodotto molto valido indubbiamente... però anche lui mi dava un senso di mal di testa dopo un'oretta di utilizzo. Buttato perché si è bruciato... e sostituito con un CRT LG Studioworks 17" (quindi neanche un catodico di quelli sensazionali), eppure mi trovo molto meglio perché il vetro è ovviamente lucido.

Quindi come puoi vedere si tratta semplicemente del feeling personale e della sensibilità della propria vista. Non si può dire a priori questo è OK oppure no questo è uno schifo!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:23   #9
Alexiel81
Bannato

Si hai anche ragione tu

io due anni fa avevo preso un Hp modello professionale, credo fosse simile al 6730s ma veniva un po' meno, schermo opaco. Ma opaco opaco! Sembrava che c'avessero inserito della carta velina dentro, illeggibile, dopo mezz'ora un'emicrania pazzesca. L'ho rimesso in vendita dopo 3 giorni! Purtroppo io sono molto delicata di vista e cerco schermi riposanti, ho usato spesso un Hp di mia cugina, non ricordo il modello, avra' almeno 3 anni, processore Turion, schermo lucido e non mi ha mai dato fastidio. Provo a vedere l'asus che hai citato, ne conosci altri modelli che abbiano schermo lucido ma abbordabile? Risoluzione max 12800 x 800. Che ne pensi dei vaio, serie C, quelli che vengono meno insomma? Perche' quasi quasi..
Old 22-01-2010, 14:27   #10
Alexiel81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
Io non vedo necessariamente lo schermo glare come il male assoluto. E' semplicemente questione di gusti ed abitudini.
Ti faccio il mio esempio, basato sull'esperienza personale:
1) schermi glare
- del notebook Asus A6VA. Decisamente ottimo... pochi riflessi, colori caldi, ottimo angolo di visuale, riposante
- del notebook Asus X71A. Buono... cambia un po' il colore a seconda di come lo guardi, ma non dà nessun fastidio
2) schermi anti-glare
- del notebook HP 6730s. In sé non male, ma dopo mezz'ora vi viene il mal di testa
- del fisso, Gericom 15". Venduto perché era un attentato agli occhi
- del fisso, Benq 17". Un prodotto molto valido indubbiamente... però anche lui mi dava un senso di mal di testa dopo un'oretta di utilizzo. Buttato perché si è bruciato... e sostituito con un CRT LG Studioworks 17" (quindi neanche un catodico di quelli sensazionali), eppure mi trovo molto meglio perché il vetro è ovviamente lucido.

Quindi come puoi vedere si tratta semplicemente del feeling personale e della sensibilità della propria vista. Non si può dire a priori questo è OK oppure no questo è uno schifo!
Ah, vero che il modello di cui parlavi, dalle caratteristiche tecniche non e' proprio nuovo. Come ne trovo uno con schermo simile, cioe' colori caldi, pochi riflessi, abbordabile? Qualcosa lo trovo anche nei grandi rivenditori? perche' andare alla cieca e ordinare da un sito senza avere info ne' averlo mai visto mi sembra noioso, si ok che ho 10 giorni per rispedirlo indietro, ma se posso evitare...Dai aspetto qualche dritta, in sintesi: buono schermo, windows xp ( windows 7 se riesco a trovare i driver della nuova chiavetta e156 della 3 che ho comprato...sempre 60 euro sono), core 2 duo, risoluzione 1280 x 800, prezzo max 750 euro. Se avesse scheda grafica dedicata sarebbe ottimo, ma anche no
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Valve rinvia Steam Machine, Frame e Cont...
OnePlus non si ferma: il Nord 6 è quasi ...
Mosca ha spiato i satelliti europei? Le ...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian