|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
Portatile asus schermo opaco, c'e'????
Salve a tutti, sto cercando un portatile asus che abbia lo schermo opaco, 15", core 2 duo, scheda video possibilmente dedicata ( ma non e' fondamentale) e con xp o windows 7. L'importante e' che abbia schermo opaco, sembra impossibile trovarli, ma dicono che alcuni asus lo abbiano ancora. Ringrazio tutti dell'aiuto
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Perchè non guardi su sito?
Capisco cmq la necessità. Sto scrivendo su un buon glare Dell, ma per confort lo schermo "opaco" del eeePC Asus è assolutamente superiore. Buona ricerca! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ciao, si ho provato a guardare sul sito, ma li ho trovati tutti lucidi, mi sembra strano pero', domani provo a contattare un rivenditore e chiedere. Piu' di tanto non posso fare, mi si e' rotta la wireless e mi sto connettendo con la gprs..e' gia' tanto se apro una pagina, una. Dimenticavo di dire il prezzo, sui 750 max, 15".
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Un bel notebook. Dato che, però, è praticamente inesistente nelle grandi catene quali Mediaworld, Trony e così via... mi sa che lo devi ordinare dai rivenditori Asus... preparati ad avere notizie non troppo confortanti per quanto riguarda il prezzo! PS: però ha delle caratteristiche che non ti soddisfano pienamente (stavo rileggendo più attentamente il primo post): - ha scheda video integrata (Intel GMA4500) - come SO c'è Windows Vista Business (comunque, entro il 31/01 lo puoi upgradare a Seven pagando solo le spese di spedizione)
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 21-01-2010 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
OT: qualcuno mi potrebbe spiegare perchè i monitor dei notebook li fanno tutti lucidi? se volevo uno specchio per vedermi non compravo un notebook!
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Per vederci meglio i film e cose cosi', suppongo. Anche il formato 16:9 e' piu' fastidioso rispetto i vecchi schermi piu' alti e meno larghi...ragioni di mercato. Trovare schermi opachi oggigiorno e' impossibile, solo andando sui modelli professionali ( che pero' esteticamente sono quel che sono)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ti faccio il mio esempio, basato sull'esperienza personale: 1) schermi glare - del notebook Asus A6VA. Decisamente ottimo... pochi riflessi, colori caldi, ottimo angolo di visuale, riposante - del notebook Asus X71A. Buono... cambia un po' il colore a seconda di come lo guardi, ma non dà nessun fastidio 2) schermi anti-glare - del notebook HP 6730s. In sé non male, ma dopo mezz'ora vi viene il mal di testa - del fisso, Gericom 15". Venduto perché era un attentato agli occhi - del fisso, Benq 17". Un prodotto molto valido indubbiamente... però anche lui mi dava un senso di mal di testa dopo un'oretta di utilizzo. Buttato perché si è bruciato... e sostituito con un CRT LG Studioworks 17" (quindi neanche un catodico di quelli sensazionali), eppure mi trovo molto meglio perché il vetro è ovviamente lucido. Quindi come puoi vedere si tratta semplicemente del feeling personale e della sensibilità della propria vista. Non si può dire a priori questo è OK oppure no questo è uno schifo!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Si hai anche ragione tu
io due anni fa avevo preso un Hp modello professionale, credo fosse simile al 6730s ma veniva un po' meno, schermo opaco. Ma opaco opaco! Sembrava che c'avessero inserito della carta velina dentro, illeggibile, dopo mezz'ora un'emicrania pazzesca. L'ho rimesso in vendita dopo 3 giorni! Purtroppo io sono molto delicata di vista e cerco schermi riposanti, ho usato spesso un Hp di mia cugina, non ricordo il modello, avra' almeno 3 anni, processore Turion, schermo lucido e non mi ha mai dato fastidio. Provo a vedere l'asus che hai citato, ne conosci altri modelli che abbiano schermo lucido ma abbordabile? Risoluzione max 12800 x 800. Che ne pensi dei vaio, serie C, quelli che vengono meno insomma? Perche' quasi quasi..
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.