|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
M4A78 PRO e audio
Tempo fa, ho assemblato un PC con questa Madreboard + Dual boot XP e Vista.
Una volta installato OS XP, non avevo l'audio, mi ricordo di essere entrato nel bios e d'aver scelto AC97 (non HD) e ha funzionato. Non ricordo poi, come sono riuscito a posizionarlo su HD. Però nei mesi successivi, ho notato che di tanto in tanto il PC si bloccava complettamente ed era possibile solo riavviare. Ultimamente ho aggiornato tutti i drivers. compresi quelli dell'Audio e subito mi è apparso una schermata Blu con VIAHDUAA.SYS Leggendo in rete, dicevano che potevano essere molteplici le cause (alimentatore, Ram ecc ecc, ma quello era un drivers audio) Ho disinstallato tutti i drivers della madreboard e provato a reinstallarli EX-Novo dal DVD ASUS, mà non mi viene più rilevato l'audio (solo due PCI device) Le ho provate tutte AC97-HD, mà non mi funziona più. Su Vista tutto OK Per non rifare complettamente il PC, avete qualche idea???? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Risolto........ (facevo prima a rifarlo)
""""""Lo stesso supporto Microsoft precisa che Dopo aver installato SP3 Windows XP, una periferica hardware o un programma installato può funzionare in modo diverso"""""" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
>>>Dual boot XP e Vista.
Errata corrige Dual boot XP e Vindows 7 Alla fine mi è toccato formattare la partizione di XP che purtroppo era la primaria ......e adesso per avviare Windows 7 - Boot ini e altro, non c'è nulla. Domanda, c'è la possibilita di reinserire questi files senza dover reinstallare Windows 7? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.