|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Aumentare la memoria della scheda video
Ciao!!
Ho un notebook acer aspire 5920g intel core 2 duo processor T9300 15'' 4 GB di ram 250 gb HDD.. e ho una scheda video NVIDIA GeForce 9500M GS TurboCache 512 Mb, che può essere portata fino a 1791 MB... ora siccome ho 4Gb di ram, e il sistema operativo ne riconosce solo 3 volevo dare 1 GB alla scheda video... come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
mi pare che la memoria che non viene riconosciuta come ram viene già reindirizzata per altro, come anche la vga...però è ovvio che non viene usata finché non ce n'è bisogno....
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi pare un po strano... mi spiego... nelle schede video integrate uno può mediante bios dedicare memoria ram alla scheda video... quindi non è automatico.. aspetto delucidazioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
|
Guarda,
dovresti provare ad entrare nel BIOS (riavvia e premi il tasto che viene scritto, puo` essere F2, esc o altro) Vai nella sezione advanced setup o simili (varia a seconda del tipo di bios) poi in ShredMemory Size. Usando i tasti +/- aumenti e diminuisci la ram dedicata. Pero` puo` essere molto rischioso. Se sei sicuro di cio` che fai, fallo. Ho aperto una discussione proprio per chiedere se nel mio caso e` possibile. Spero di esserti stato d'aiuto ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Assisi (PG)
|
credo che sia possibbile solo dal bios, ma mi chiedo che utilità possano avere anche solo 512 Mb su una misera 9500m, sei risulta troppo difficile o rognoso ti consiglio di non scervellartici per il solo fatto che è del tutto superfluo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mi sa che cè un po di confusione qui
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.