|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
"overclock failed"
Domanda da 10 milioni di dollari ...
oggi accendo il pc e vado nell'altra stanza per sbrigare delle faccende.. torno dopo 10 min e noto qualcosa di diverso... la mi Razer tarantula non presenta i tasto delle macro accesi come di norma, nè il logo della Razer che campeggia in bella mostra sul poggiapolsi ... guardo la traybar e vedo che non c'e traccia dell'icona Razer che dovrebbe caricarsi all'avvio del sistema... la tastiera non funziona. Il muose funziona ed allora smanetto un po' per vedere cosa succede.. e noto che la CPU va a 2500 Mhz.. come se fosse a default (in firma vedete il mio OC e le relative frequenze/voltaggi) Riavvio il pc ma lo schermo rimane nero ... stacco la corrente e riavvio così la macchina forzatamente, e durante il boot compare la scritta "overclock failed".. caricate le impostazioni di default ecc.. ecc... riavvio la macchina 2-3 volte ma nulla.. stessa solfa. allora stacco la corrente, controllo che tutti i cavi di alimentazione siano bene a posto... do un occhio alla MB e tanto per non sbagliare tolgo e rimetto la RAM. Alla fine faccio un clear CMOS e riavvio ... entro nel bios e ricarico i parametri del mio OC.. ed ora tutto funziona... che è successo?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up....
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa dare una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pordenone
|
EDIT: scusate il post non sono stato io.
Ultima modifica di Dbz : 23-01-2010 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.