|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
D-Link DSL-2740B + Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
Ciao a tutti,
come da titolo posseggo ambedue questi router. Quando non avevo il contratto adsl con la Telecom, ero felicissimo di usare il mio D-link, creando una piccola rete casalinga riuscendo a connettere tutti gli hardware tra di loro. Da quando ho telecom, mi risulta impossibile. Nessun hardware vede l'altro. Non riesco a condividere la stampante, non riesco a usare l'UPNP (forse alice non l'ha neppure?), non riesco ad accedere alle cartelle condivise con nessun pc e non riesco a connettere la PS3 in cantina, a causa di un wireless così poco potente (G wireless; il d-link è N). Ma cosa peggiore, non posso smanettare questo maledetto router. Ho cercato sulla rete senza trovare una soluzione specifica; e questa è la mia domanda: Posso usare |Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi| come modem e basta? e connettergli il d-link come router in modo che sia di nuovo lui a comandare i giochi? Purtroppo alice non posso sostituirlo perchè gestisce il telefono. Se lo stacco, non mi va più la linea telefonica. Per di più ho già provato a collegarli assieme ma i 2 dhcp credo vadano in conflitto, anche perchè sul router telecom non posso disattivare nulla. Schema Telefono | -> |Alice| -> |D-link| -> |Hardw(sia tramite lan che wireless)| Linea adsl | Spero di essere stato esaustivo. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
nessuno quindi mi puo' dare una mano o un link o qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#3 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
C'è questa guida dell'utente Harry_Callahan che spiega come fare (cioè usare un router adsl come switch e Access Point) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.