Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 12:21   #1
liongalahad
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Acer 24" LED S243HL - opinioni?

Salve, sono intenzionato ad acquistare un monitor LCD da collegare al PC (anzi, al MAC) e pensavo, viste le limitate risorse economiche (300-350€), all' Acer S243HL il quale sembrerebbe offrire un eccezionale rapporto qualità prezzo.

L'uso che ne intendo fare è principalmente la navigazione sul web e la visione di film in HD, ed è per questo che pensavo di puntare su un monitor LED che consente rapporti di contrasto molto elevati (anche se i valori dichiarati di 8.000.000:1 so bene che sono del tutto inverosimili e che si riferiscono soltanto al contrasto dinamico)...

C'è qualcuno che lo ha acquistato? È effettivamente un buon prodotto? sono stati riscontrati problemi? Me lo consigliate?

Sarebbero graditi anche consigli per qualche eventuale alternativa, rimanendo sugli stessi prezzi e dimensioni...

ps. so bene che la tecnologia non è full back (ameno credo) quindi vorrei sapere se conviene effettivamente prendere un LED così o un normale LCD a retroilluminazione classica. grazie per l'aiuto

Ultima modifica di liongalahad : 20-01-2010 alle 12:32.
liongalahad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:22   #2
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da liongalahad Guarda i messaggi
Salve, sono intenzionato ad acquistare un monitor LCD da collegare al PC (anzi, al MAC) e pensavo, viste le limitate risorse economiche (300-350€), all' Acer S243HL il quale sembrerebbe offrire un eccezionale rapporto qualità prezzo.

L'uso che ne intendo fare è principalmente la navigazione sul web e la visione di film in HD, ed è per questo che pensavo di puntare su un monitor LED che consente rapporti di contrasto molto elevati (anche se i valori dichiarati di 8.000.000:1 so bene che sono del tutto inverosimili e che si riferiscono soltanto al contrasto dinamico)...

C'è qualcuno che lo ha acquistato? È effettivamente un buon prodotto? sono stati riscontrati problemi? Me lo consigliate?

Sarebbero graditi anche consigli per qualche eventuale alternativa, rimanendo sugli stessi prezzi e dimensioni...

ps. so bene che la tecnologia non è full back (ameno credo) quindi vorrei sapere se conviene effettivamente prendere un LED così o un normale LCD a retroilluminazione classica. grazie per l'aiuto
Interessato anch'io. Speriamo qualcuno ne parli...
Non è full back? Vuoi dire che non è vera tecnologia led?
Old 20-01-2010, 18:01   #3
liongalahad
Junior Member

no non è full back, almeno credo, ma sfrutta la tecnologia Edge LED... i full LED oggi sul mercato sono pochi e molto ma molto più dispendiosi

dai raga...via con le opinioni!
Old 20-01-2010, 22:39   #4
StoKaxz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ce l'ho da due gg e non ho riscontrato problemi... (a parte questo), diciamo che dopo averlo regolato con il programmino acer in bundle faceva un po schifo come resa, ho rifatto il tutto manualmente e mi trovo veramente bene, non posso confrontarlo con altri monitor della stessa fascia ma cmq lo reputo buono, sinceramente per 270 euro mi sembra un acquisto azzeccato.

E poi è troppo pheego

Dai un occhiata anche al BenQ V2400 eco, io prendevo quello se non fosse che c'èra disponibile solo in bianco

Quello nero il V2410 eco è latitante in italia

Se avete altre domande io sono qui
Old 21-01-2010, 00:12   #5
liongalahad
Junior Member

come lo trovi come resa nei neri e nei chiaroscuri? hai provato a vedere un film o qualcosa del genere? si vede bene secondo te? ha un buon contrasto (che è un po' il problema che affligge tutti i monitor lcd)?

Infine, per quale motivo avresti preferito il Benq?

Grazie
Old 22-01-2010, 10:54   #6
StoKaxz
Senior Member

Niente di eccezzionale, non si grida certo al miracolo, il contrasto è un po scarsuccio a mio parere, il nero non è nero.... ma del resto è un monitor da meno di 300 euro.

per il resto è ok, giochi e uso comune insomma, sono soddisfatto.

Il benq si trova a 200 euro, se c'era nero prendevo quello
Old 22-01-2010, 11:01   #7
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da StoKaxz Guarda i messaggi
Niente di eccezzionale, non si grida certo al miracolo, il contrasto è un po scarsuccio a mio parere, il nero non è nero.... ma del resto è un monitor da meno di 300 euro.

per il resto è ok, giochi e uso comune insomma, sono soddisfatto.

Il benq si trova a 200 euro, se c'era nero prendevo quello
Hai avuto quelche pannello buono in precedenza? IPS, PVA, MVA?
A me interesserebbe un confronto qualitativo dei colori con uno di questi....
Old 22-01-2010, 18:44   #8
liongalahad
Junior Member

vorrei sapere infine due cose:

1) lo schermo è glossy (lucido) o è opaco?

2) me lo consigliate per i film? (lo prendo principalmente per quello)

in realtà preferirei avere un monitor con lo schermo lucido.. se questo non lo è, esiste qualche schermo lucido di queste dimensioni e in questa fascia di prezzo?

e fra questo e l'Asus VW266H, voi quale prendereste?

Ultima modifica di liongalahad : 22-01-2010 alle 18:59.
Old 23-01-2010, 12:19   #9
StoKaxz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Hai avuto quelche pannello buono in precedenza? IPS, PVA, MVA?
A me interesserebbe un confronto qualitativo dei colori con uno di questi....
Non c'è bisogno che ti risponda vero?

Quote:
Originariamente inviato da liongalahad Guarda i messaggi
vorrei sapere infine due cose:

1) lo schermo è glossy (lucido) o è opaco?

2) me lo consigliate per i film? (lo prendo principalmente per quello)

in realtà preferirei avere un monitor con lo schermo lucido.. se questo non lo è, esiste qualche schermo lucido di queste dimensioni e in questa fascia di prezzo?

e fra questo e l'Asus VW266H, voi quale prendereste?
1)Lo schermo è opaco

2)Io ci ho visto un paio di bluray e si vedono benissimo, anche io l'ho scelto per quello... per i film sarebbe meglio il samsung a led da 23", però la diagonale effettiva è 22 e mezzo e per me era troppo piccolo
Old 23-01-2010, 14:12   #10
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
ciao mi interessa, potresti dirmi per favore se ha i 4 fori sul retro per il montaggio a parete con la staffa a muro?

vesa?

grazie.

potresti fare 1 foto e postarla per favore?
Old 23-01-2010, 14:30   #11
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Non c'è bisogno che ti risponda vero?
Sai cosa? C'è più di qualcuno che ha affermato che con questi contrasti elevati dei nuovi TN (specie i samsung), la qualità dei colori è paragonabile a quella dei pannelli professionali. Io non ho mai visto un ips et simila, neanche ad un centro commerciale. E' così scontata la loro superiorità?
Old 23-01-2010, 16:26   #12
StoKaxz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simoncino Guarda i messaggi
ciao mi interessa, potresti dirmi per favore se ha i 4 fori sul retro per il montaggio a parete con la staffa a muro?

vesa?

grazie.

potresti fare 1 foto e postarla per favore?
che genere di foto ti interessa? se vuoi il retro basta usare google, clicca

vesa

Quote:
Sai cosa? C'è più di qualcuno che ha affermato che con questi contrasti elevati dei nuovi TN (specie i samsung), la qualità dei colori è paragonabile a quella dei pannelli professionali. Io non ho mai visto un ips et simila, neanche ad un centro commerciale. E' così scontata la loro superiorità?
In ambito lavorativo, grafica ecc. non ci sono paragoni, ovviamente se cerchi un monitor da mettere a casa e che probabilmente tra due anni intendi cambiare, un general purpose economico (rispetto ai pannelli sopracitati) te lo consiglio senza pensarci.
A volte differenze abissali sulla carta sono intangibili o quasi per un uso normale e giornaliero, poi se uno è un malato della perfezione è diverso
Old 23-01-2010, 16:42   #13
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
che genere di foto ti interessa? se vuoi il retro basta usare google, clicca

vesa

In ambito lavorativo, grafica ecc. non ci sono paragoni, ovviamente se cerchi un monitor da mettere a casa e che probabilmente tra due anni intendi cambiare, un general purpose economico (rispetto ai pannelli sopracitati) te lo consiglio senza pensarci.
A volte differenze abissali sulla carta sono intangibili o quasi per un uso normale e giornaliero, poi se uno è un malato della perfezione è diverso
Si, sono un malato, e per hobby ho comprato anche lo spyder2....
Voglio ottenere il massimo dalle mio foto...
Old 23-01-2010, 16:55   #14
StoKaxz
Senior Member

Quote:
Si, sono un malato, e per hobby ho comprato anche lo spyder2....
Voglio ottenere il massimo dalle mio foto...
Allora che ci fai in questo thread?

Io ci guardo un film al mese e ci navigo a buffo con questo monitor, non ho grosse pretese
Old 24-01-2010, 09:58   #15
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Allora che ci fai in questo thread?

Io ci guardo un film al mese e ci navigo a buffo con questo monitor, non ho grosse pretese
Bhe, avevo sentito dire che la tecnologia LED facesse miracoli.....

PS: non disdegno un paio du orette di gioco, ogni tanto....
Old 02-02-2010, 19:38   #16
Mick_Foley
Junior Member

Salve ragazzi. Anch'io sto pensando di prendere questo schermo Acer, principalmente per usarlo sia come schermo pc che per giocarci in HDMI con la PS3. Però ho notato due cose che mi fanno storcere il naso.
Prima di tutto vorrei sapere quanto è alto, perchè sul sito dice 57cm (mentre larghezza 43cm) ma mi sembra strano perchè dovrebbe essere l'inverso, infatti in altri siti viene portato 43cm come altezza e 57 come larghezza. Mi serve saperlo solo perchè altrimenti non entrerebbe nella postazione pc che ho attualmente (poichè c'è un mensola a 50 cm di altezza dal piano della scrivania, e quindi se ciò che dice il sito dell' Acer fosse corretto, non entrerebbe). Chi ce l'ha già me lo potrebbe dire?
In secondo luogo, ho visto che non ha uscita DVI ma solo HDMI. Siccome la mia scheda video ha solo un'uscita DVI, se comprassi uno di quei cavi HDMI-DVID, risolverei senza problemi?
Scusate il lungo preambolo ma avevo bisogno di chiarire un pò le cose
Mick_Foley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP