|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
win7 - update --> i giochi scattano !
Beh il titolo dice tutto ma spiego per bene la situazione
ottobre 2009 il pc va benissimo, c'è win 7 installato da quando uscì la beta e l'ho sempre aggiornato regolarmente, nessun problema di sorta. fine ottobre 2009 aggiorno alla versione release facendo sempre update, nessun problema di sorta. nov 2009 a seguito di un non precisato update i giochi vanno a scatti e non mi spiego il perchè, indipendentemente dai settaggi video / audio. dic 2009 dopo aver capito che il problema dipendeva proprio dagli update formatto e non faccio più alcun update ed i giochini tornano ad andare normalmente (stessi giochi alla stessa versione) 2 giorni fa speranzoso faccio parte win update, scarica tutto e installa; oggi riprovo uno dei giochi in questione (l4d2, da steam) e da lo stesso problema, scatti e freeze. Qualcuno col mio stesso problema? qualche idea? mio pc: intel core duo E6300 geforce gts 8800, 320MB 4gb di ram mb asus p5b sk audio: creative x-fi gamer e grazie !
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
uhm magari forse è quella la causa dei freeze di molti utenti chissà... mo bisogna capire qual è l'update in questione che causa sti problemi.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Quote:
Installato 7 ultimate 64 bit: alla peggio un riavvio di sistema e tutto gira come deve. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sono gia sul 64 bit
cmq ho fatto un po' di test siccome non mi va di riformattare ed ho concluso che il problema è legato alle cpu. Se infatti lancio l4d2 e disabilito il multicore va normalissimo. Con altri giochi che non dispongono di questo comando in-game è sufficiente che alt tabbi, vada in task manager e spunti e poi rispunti l'affinità delle 2 CPU. un fix definitivo sarebbe meglio però |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
up !
qualcuno ha qualche idea per caso, il metodo attuale è relativamente comodo
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
a me ed altri non lo ha dato comunque non è un prob di 7 hai provato a formattare e installare 1 per 1 tutti gli updates? se no, prova 1 per 1 e dopo aver installato l'update non passare subito ad un altro, riavvia e gioca |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
son un po' preso in questi giorni, ma magari prima o poi provo.
C'è da dire però che con l'update rilasciato ieri o l'altro ieri la cosa pare andare un po' meglio. risolto su alcuni giochi (the witcher, mirror's edge) e migliorato su altri ( tf2). mass effect invece sempre uguale grazie per le risposte ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.

e grazie !