|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Come spostare Windows 7 sul nuovo hd?
Il computer sul quale sto lavorando ha due hd. Dato che l'hd disk principale, un western digital raptor da 10000 rpm, e' arrivato in negozio solo recentemente, avevo installato win 7 sull'altro hd. Ora la domanda e': come faccio a trasferire il sistema operativo dal vecchio hd a quello nuovo? Ho gia' provato a clonare con norton ghost e clone hd, ma il sistema non riesce a fare il boot. Qualche suggerimento?
![]() Ultima modifica di Braga83 : 19-01-2010 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, il pc di cui parlavo non e' quello descritto in sign.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Io ho usato clonezilla per clonare un hd con windows 7 e annessi programmi e non ho avuto problemi. Unico particolare, l'hd sorgente non può essere più grande di quello di destinazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In effetti e' un problema... il vecchio disco e' da circa un terabyte mentre quello nuovo e' da 300 Gb. Comunque le parrtizione riservata a windows non supera i 200 Mb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Allora clonezilla non fa per te...
Puoi copiare tutto il contenuto sul nuovo hard disk e poi con il cd del so cercare di ripristinare il bootloader, si può fare di certo, purtroppo non ho mai avuto questo problema (con windows) quindi non ti posso essere utile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'hd disk vecchio e' cosi' diviso: partizione System Reverved da 100 Mb. Partizione windows da 200 Gb. Partizione Dati da 800 Gb. A me interessa copiare solo le prime due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao, non vorrei dire una scemenza, ma mi sembra che con norton ghost si possa fare, pero devi flaggare l'opzione "ripristina MBR" e rensi attiva la partizione prima di fare il recovery.
Almeno mi sembra siano queste due le opzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si', l'opzione era stata impostata. Il problema e' che windows 7 utilizza una partizione particolare per il bootloader e norton ghost sembra non gestirla correttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
allora prova a fare questo:
seven ha un utilita' tutta sua per poter fare il backup. Fa lo stesso lavoro del ghost. Ti fai il file di backup e lo salvi da qualche parte. Poi lui ti crea un cd di boot per farne poi l'istallazine. Non ho ancora avuto modo di provarlo ma ho letto questo articolo, spero non sia contro le regole del forum metterlo. se si lo tolgo subito.. http://www.italiasw.com/guide-window...ws-7-3467.html prova a vedere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sembrerebbe la cosa giusta. Appena ho un po' di tempo provo e vi so' dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.