|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Sostituito masterizzatore non aggiorna il FW
Salve a tutti, ho un problemino col masterizzatore.
Dunque da qualche mese il masterizzatore dvd del mio Sony Vaio VGN-NR21Z/T comincia a fare i capricci quando si tratta di leggere cd/dvd un po' rovinati e in generale quando deve eseguire operazioni diciamo "complesse"..decido allora di informarmi per la sostituzione e dopo aver letto un paio di guide online sul "fai da te" decido che posso farcela : ordino il pezzo e questa mattina ricevo il mio OPTIARC AD-7560A nuovo di pacca. Al che mi armo di cacciavitini di precisione e comincio a smanettare. Tutto procede per il meglio e dopo qualche momento di panico riesco anche a cambiare la mascherina personalizzata di modo che il lavoro non si nota minimamente e ho il mio bel portatile che sembra nuovo . Dopo tutto questo preambolo..avvio il pc e faccio qualche prova di lettura: dvd RW stravecchio e tutto strisciato non legge ma il suo corrispettivo sempre RW tenuto bene si..e anche velocemente quindi sto per chiudere soddisfatto quando il vaio update mi suggerisce che c'è da aggiornare il firmware (cosa che avevo già fatto sul vecchio masterizzatore ma che giustamente andava fatto anche su questo nuovo..) allora procedo eeeeee.......niente Qualcuno ha qualche suggerimento? In particolare sto cercando di passare dalla versione DH10 alla versione DS06 del FW.... HELP
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno mi sa dire niente?
HELP please
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Credo che ci siano 2 differenti tipologie di file per il drive in oggetto e dipende se sia oem version o meno,io credo che sul tuo vada installato il dh12, potrei sbagliarmi ma ho dato una letta veloce in giro,eventualmente lo trovi qui
http://www.firmwarehq.com/Optiarc/AD-7560A/files.html
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Problemi nessuno,magari hanno ottimizzato qualcosa ma non sempre è meglio.
Beh per i firmware tieni presente che in certi Lite ho trovato anche 3 firmware diversi per lo stesso drive,uno per il chipset mediatek,uno per il chipset nec,uno per la versione retail e con altri masterizzatorie uno diverso per la bulk,non ti stupire di queste cose Comunque stasera vado a cercare un po' in rete e vedo se il problema è risolvibile anche con il firmware che dicevi tu,ma ho visto che gia' altri utenti hanno lamentato il tuo stesso problema e credo sia per il motivo che ti ho detto, stasera come i bimbi dormono,controllo
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scoperto niente?
Procedo con il DH12?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho controllato.
Ci sono due tipologie di drive. Il tuo chè è ad7560 A e necessita del firmware che ti ho linkato e poi il 7560 S che usufruisce del firmware che stavi tentando di usare tu,pertanto procedi con il link che ti ho dato. Piu' tardi vedo se riesco a vedere se è possibile un crossflash da una versione alla'altra,ma in tal modo invalidi la garanzia e comunque quello che ti ho linkato è l'ultimo disponibile per il tuo drive
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Boia due..non sono stato attento alla letterina finale
me ne prendevo due dei miei dagli USA con quello che ho speso per il mio dalla Germania e ci guadagnavo pure in compatibilità Vabbè..ormai quel che è fatto è fatto..ti ringrazio molto per le info..ora aggiorno col fw che mi hai passato e spero solo di aver fatto un buon acquisto! Almeno ho imparato come si cambia il masterizzatore sul portatile che non è da tutti i giorni dai |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si e vedrai che è un ottimo drive,anche io ho Optiarc sul mio Vaio, e va veramente bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

Dunque da qualche mese il masterizzatore dvd del mio Sony Vaio VGN-NR21Z/T comincia a fare i capricci quando si tratta di leggere cd/dvd un po' rovinati e in generale quando deve eseguire operazioni diciamo "complesse"..decido allora di informarmi per la sostituzione e dopo aver letto un paio di guide online sul "fai da te" decido che posso farcela
: ordino il pezzo e questa mattina ricevo il mio OPTIARC AD-7560A nuovo di pacca. Al che mi armo di cacciavitini di precisione e comincio a smanettare.
. Dopo tutto questo preambolo..avvio il pc e faccio qualche prova di lettura: dvd RW stravecchio e tutto strisciato non legge ma il suo corrispettivo sempre RW tenuto bene si..e anche velocemente quindi sto per chiudere soddisfatto quando il vaio update mi suggerisce che c'è da aggiornare il firmware (cosa che avevo già fatto sul vecchio masterizzatore ma che giustamente andava fatto anche su questo nuovo..) allora procedo eeeeee.......niente

me ne prendevo due dei miei dagli USA con quello che ho speso per il mio dalla Germania e ci guadagnavo pure in compatibilità