|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
sostituire il desktop per videoediting HD
Ciao a tutti,
come da titolo, vorrei eliminare il desktop di casa per un portatile. Come tutti mi trovo spaesato nella miriade d'offerte presenti sul mercato notebook L'utilizzo principale sarebbe il videoediting di filmati FULL-HD con premiere cs4. Per ora da "profano" ho visto questo : Pavilion dv7-3007el che rientrerebbe nel budget dei 1.500 euro che posso spendere... secondo voi andrebbe bene? c'è di meglio? (attualmente ho un desktop con un quad-core q9550, 4gb ram, ati hd4850) grazie mille in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
In alternativa, allo stesso prezzo, ci sarebbe HP Pavilion dv6-2056el...
che differisce per il disco (500gb vs 1tb) lo schermo (15 vs 17) e il lettore bluray (se non erro). Lo schermo da 15.6 andrebbe pure bene, visto che sarebbe più comodo il trasporto del portatile...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pordenone
|
Anche DELL Studio 17 oppure XPS 16 sono ottime alternative. Hanno anche HD da 7200giri.
Per la scheda grafica da quanto si legge in giro per ora è meglio ATI. Altra marca è Asus. I miei sono consigli da uno che stà cercando un portatile simile.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si... ma leggevo proprio qui che i dell con core i7 hanno dei problemi (throttling mi pare) e non ho letto come abbiano risolto.
Peccato perchè sarebbero un'ottima alternativa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.