|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Confienza
|
assemblaggio asus + amd
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
ho assemblato per me un pc con scheda madre asus a7v8x-mx... attualmente ho montato una cpu amd athlon xp 2500, ma siccome non me ne intendo molto di cpu amd, sapete dirmi più o meno a che processore corrisponde della intel? a un pentium4 a 1.8mhz? sapete poi dirmi qual'è il processore più potente che questa scheda può supportare? e infine il FSB degli intel da quello che ho capito non corrisponde con quello dell'amd... vero? perchè avevo una scheda madre più datata (con usb 1.1, socket 478 e ram pc133 era una asus p4b-mx) che supportava i pentium4 a a 1,6mhz con fsb 400mhz, quindi possbile che la scheda madre attuale (con usb 2.0, socket A e ram ddr400 asus a7v8x-mx) supporta fsb 266 amd? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Confienza
|
forse per il processore più potente che posso montare basta che guardo l'AMD con socket A con fsb a 266 e con maggiore frequenza in commercio. giusto?
secondo voi devo prendere per forza l'athlon o posso prendere anche i successivi? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
ciao, qui trovi più o meno tutto quello che ti serve, ciao
http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/A7V8X-MX.html
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.