Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 20:43   #1
Lele_Dreamer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Pc si riavvia in avvio!

Ragazzi ho per la seconda volta questo problema...vi spiego.
Antefatto: lascio il pc per la prima volta acceso ieri notte per scaricare da emule.
Stamattina: schermo senza segnale, sono costretto a spegnere dal bottone, e vado a lavoro.
Stasera: accendo, partono tutti i componenti, ma nessun segnale al monitor.
Tempo qualche secondo, si spegne e riaccende, ma sempre senza segnale al monitor.
Mi aveva gia fatto un giochetto simile, lo porto in un negozio di fiducia ed è bastato agganciare bene la ventola della cpu che era stata montata male.
Ora però la ventola mi sembra attaccata bene! Cosa fare?
Ho gia tentato di scambiare posizione alle ram, di metterne un banco solo, ho staccato e riattacato tutti i cavi di alimentazione e di connessione...niente di niente!

L'unica differenza notata è stato levando totalmente le Ram:in questo caso il pc non fa la cosa del riavviarsi, ma per il resto tutto invariato.

Ho letto che succede cosi perche la MoBo va in protezione per diversi possibili motivi.Ma quale?!?

Ecco il mio sistema:
MoBo: asus p5q deluxe
RAM: 2X2GB ADATA Vitesta 1066
SkVideo: Inno3D gts 250 1Gb ram
HDD: WD 500GB

HEEEELP!!!
Lele_Dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:02   #2
Fedefyco
Member

L'Avatar di Fedefyco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battlestar Galactica
anche io avevo provato a rimuovere un banco di ram e a provarlo in tutti gli slot... peccato che ho scelto il banco sbagliato

tu hai provato con entrambi i banchi di ram? (prima uno e poi l'altro)
Fedefyco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:03   #3
Lele_Dreamer
Junior Member

sisi...niente da fare ora provo a cambiare alimentatore...che BALLSSS!!
Old 18-01-2010, 21:07   #4
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da Lele_Dreamer Guarda i messaggi
Ragazzi ho per la seconda volta questo problema...vi spiego.
Antefatto: lascio il pc per la prima volta acceso ieri notte per scaricare da emule.
Stamattina: schermo senza segnale, sono costretto a spegnere dal bottone, e vado a lavoro.
Stasera: accendo, partono tutti i componenti, ma nessun segnale al monitor.
Tempo qualche secondo, si spegne e riaccende, ma sempre senza segnale al monitor.
Mi aveva gia fatto un giochetto simile, lo porto in un negozio di fiducia ed è bastato agganciare bene la ventola della cpu che era stata montata male.
Ora però la ventola mi sembra attaccata bene! Cosa fare?
Ho gia tentato di scambiare posizione alle ram, di metterne un banco solo, ho staccato e riattacato tutti i cavi di alimentazione e di connessione...niente di niente!

L'unica differenza notata è stato levando totalmente le Ram:in questo caso il pc non fa la cosa del riavviarsi, ma per il resto tutto invariato.

Ho letto che succede cosi perche la MoBo va in protezione per diversi possibili motivi.Ma quale?!?

Ecco il mio sistema:
MoBo: asus p5q deluxe
RAM: 2X2GB ADATA Vitesta 1066
SkVideo: Inno3D gts 250 1Gb ram
HDD: WD 500GB

HEEEELP!!!
Fai un controllo dei vari cavi di alimentazione e controlla ancora le ventole e la scheda video.
Prova a fare un clearmos e prova ancora un avvio lasciando solo un banco di ram.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:29   #5
Lele_Dreamer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pablo300 Guarda i messaggi
Fai un controllo dei vari cavi di alimentazione e controlla ancora le ventole e la scheda video.
Prova a fare un clearmos e prova ancora un avvio lasciando solo un banco di ram.
- Fai un controllo dei vari cavi di alimentazione:se intendi controllare se sono attaccati bene, FATTO!(ho appena cambiato l'alimentatore e rimesso quello con cui l'ho comprato...nisba! è da 500W cmq sia)

- ancora le ventole e la scheda video: cioè? ho staccato, soffiato e riattaccato la Sk Video...stessa storia!

- Prova a fare un clearmos: cos'è?come si fa?

- e prova ancora un avvio lasciando solo un banco di ram: ho provato singolarmente i 2 banchi in ognuno dei 4 slot...sempre la stessa storia!

la sk madre continua ad andare in protezione, perche a questo punto credo sia questo che accade...
penso sia successo qualcosa stanotte mentre era in download...bo qualche sovraccarico, non saprei!
Old 18-01-2010, 22:03   #6
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Togli la batteria tampone per qualche minuto o individua il jumper del clearmos (di solito sta nei pressi della batteria - trovi più info nel manuale).
Se hai inserito delle schede pci rimuovile tutte, almeno per questa prova.
Sopra intendevo un solo banco di ram. Fai varie prove ma usando un solo banco di ram per volta.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:53   #7
Lele_Dreamer
Junior Member

ragazzi RISOLTO. scusate il ritardo!
E' bastato resettare il clearmos come diceva pablo!!!
Levata la batteria dell'orologio, spostato il jumper per qualche secondo, rimesso al suo posto tutto quanto e riavviato. Tutto liscio come l'olio.
Ma ora vorrei capire...cosa caspita è successo?A cosa è dovuto un "problema" simile???
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian