|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
[Asp .NET]Problema con il paging su Grid View e Detail View
Ho delle Detail View e Grid View, che vengono riempite con i valori di un database tramite degli AccesDataSource. Tutte usano un paging 10, e una serie di controlli che permettono di fare delle ricerche sui dati. Per ogni ricerca vado a modificare il SelectComand dell'AccessDataSource con la nuova query da eseguire.
Il problema è che se ottengo un risultato su più pagine, quando clicco sulla successiva pagina, viene riaggiornato l'AccessDataSource come era originariamente perdendo i risultati della ricerca. Come è possibile evitare questa cosa ? Perchè se si cambia pagina viene riaggiornato l'AccessDataSource ?
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Questo succede perchè probabilmente nel Page_load c'è qualcosa che non funziona in maniera corretta.
Come idea base ti direi di far così: -nel Page_load: Codice:
if(!IsPostback) CaricaDataSource(ListaDati) Codice:
ListaDati = Eseguifiltro(); CaricaDataSource(ListaDati) Codice:
MiaGriglia.SelectedPageIndex = currentIndex. Ti chiedo scusa per questa sottospecie di metalinguaggio che ho usato. In linea teorica comunque questo è quello che ti dovrebbe risolvere un po' di problemi. Se ci sono problemi fammi sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Ho risolto utilizzando una variabile statica select in cui vado a memorizzare l'ultimo SelectCommand utilizzato sull'AccessDataSource. Cosi quando cambio pagina riaggiorno il SelectCommand con la variabile select. Sembra funzionare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.