|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consiglio su rete domestica
Ciao a tutti, voglio mettere nella canalina del doppino telefonico in casa mia un cavo ethernet che va dal mio studio dove ho il modem, fino in salotto. Ho placche della Vimar serie idea e vorrei mettere due rj45 femmina a muro in modo che poi ci attacco il cavo alla presa quando serve. Quindi mi trovo due femmine RJ45 al muro, cavi normali che ho trovato nelle scatole del modem per collegare un apparecchio. Come devo mettere i cavi, diritti o incrociati? Grazie. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
diritti: eventuali incroci si fanno sempre all' esterno.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Fai attenzione sono contatti a forchetta. Devi spellare solo la guaina esterna il cavo sottile lo inserisci nel contatto, magari aiutandoti con un paio di pinze a becco. Quando lo innesti il cavo va premuto e non tirato. Attento a non piegare i contatti a forchetta
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie per i consigli. Ho appena terminato e i frutti che ho messo hanno 8 viti e non i contatti a forchetta, comunque ho messo il cavo lan con 4 fili colorati e 4 bianchi con la striscia colorata ed ho fatto i collegaminti uguali ad entrambi i frutti. Purtoppo cè qualcosa che non và, nel mio caso lampeggia la luce e non acquisisce l'indirizzo di rete ( il pc desktop) invece il pc portatile va senza problemi. Cosa significa? Grazie e ciao.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
probabilmente la scheda del desktop non è autosense mentre quella del notebook si. Bisogna vedere però cosa hai collegato esattamente e come sono tutti i cavi lungo il percorso.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io ho fatto passare 2 cavi da 20m nelle canaline della corrente per cablare la casa. Nessun problema.
Il portatile ha scheda di rete gigabit? Il fisso?
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ciao, ieri sera ho fatto la prova con un tester ed ho visto che i collegamenti sono a posto. Pensavo ad un cavetto rotto ma questo è da escludere. Nel pc desktop ho una Fast Ethernet VIA compatibile, nel portatile ho una broadcom Netlink Gigabit Ethernet. Ho provato a collegare un decoder satellitare modello Dreambox con so Linux e presa ethernet ma niente, anche lui non va. La lunghezza del cavo sarà circa 20 Mt. Grazie per l'aiuto. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
devi controllare se i cavi a muro sono patch o cross.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 13-02-2010 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Sezione è giusta ma non puoi entrare in un 3d e scrivere altro, apri un nuovo 3d.
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro Ultima modifica di pegasolabs : 13-02-2010 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
Cerca di usare correttamente il forum. Ti ho lasciato solo uno dei post che hai fatto. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
va bene, scusatemi.
Provo ad aprire un nuovo Thread Sorry |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.