|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Classifiche di vendita giochi PC Italia dal 4 al 10 gennaio
Linko direttamente le liste da Multy.it
http://multiplayer.it/notizie/73794-...piattaforma=pc Vorrei far notare la tristezza sconfinata di questa classifica: a parte Modern warfare 2 al secondo posto che ci sta (anche se imho è una vaccata), è la sagra del solito The sims del piffero ed espansioni, giochi di calcio del piffero (quand'è che la gente smetterà di farsi prendere per il culo da EA e company...), e casualoni storici del piffero (Imperium), + due cadaveri che corrispondono ad Assassin's creed e Fallout 3. Tristezza infinita e sconforto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il calcio vende per forza, The Sims lo comprano le donne, i Call of Duty vanno al di là di qualunque mia possibilità di comprensione... a meno che tutti non giochino esclusivamente online, ma in questo caso TF2 e L4D2 si mangiano qualunque Call of Duty a colazione, ma essendo meno immediati (soprattutto TF2) e richiedendo gioco di squadra, probabilmente vengono accantonati per qualcosa di più "casual": Entro, sparo, esco... Il 2009 è stato l'anno più misero che abbia mai visto a livello ludico, non solo su PC... il 2010 può solo migliorare, ma vedremo qualcosa di decente solo dopo l'E3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non posso credere che un Dragon age non possa stare in classifica davanti ad un Fallout 3 vecchio di 2 anni e mezzo, vuol dire che la gente non capisce una mazza. Manco un Left 4 dead, o un Total war, Un Batman: Arkham asylum, niente. Mah...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Idem Batman e idem Left 4 Dead... tutti giochi di nicchia. In Italia la massa compra i videogiochi andando da Mediaworld, senza sapere nulla, e comprando quello che attira di più in base alla scatola... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
io giocavo ai vari age of empires, civilization, caesar.... grazie nb: non voglio essere polemico
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Più o meno l'immaginavo così.
La cosa che mi sorprende è Quote:
![]() FM poi non è del piffero ![]() Pensavo di trovare un Batman AA invece nulla, neanche per le console...non lo facevo così di nicchia come DAO. I giochi Wii dominano ![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
coi prezzi che ci sono in Italia per forza, i giochi li han comprati tutti all'estero
![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Lo sanno tutti che il nemico numero uno della PS3 è la PS2. Non sorprenderti.
Quote:
![]() E poi Fallout 3 è stato pubblicizzato sicuramente più di Dragon Age. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Addirittura, fa impressione vedere che Dragon Age è presente -anche se come fanalino di coda- su 360, ma non su PC. Secondo me non è una questione di comprare o meno da MW, ma di hardware installato: le console regnano e i titoli vendono, anche se costosi. Viceversa, su PC, dove la massa magari è la stessa massa che ha già una PS3 o Wii o 360 a casa e che magari non ha più un PC decente, compra budget, e i titoli budget quelli sono. Anche sul discorso la gente compra senza sapere nulla, non so fino a che punto estendere tale definizione: al MW, i titoli nuovi, recenti e sbrilluccicosi sono presenti tanto per PC quanto per console, ma è il target ad essere diverso.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
in generale manca la cultura in ambito videoludico così come manca per esempio in ambito cinematografico,musicale, letterario;
ci sono per esempio film stupendi che vendono molto meno del cinepanettone natalizio; tutto qui di cosa vi stupite? in realtà la cosa mi fa veramente incaxxare
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
uncharted 2 sotto assasasin creed è pura bestemmia
![]()
![]() |
#13 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
In quanti di voi conosco Culpa Innata, una delle migliori avventure grafiche, forse la migliore, uscita da The Longest Journey? Gli appassionati la conoscono bene e la acquistano via Steam, chi non è appassionato (ma magari cerca un'avventura) non sa manco che esista e prende quello che passa il convento... che significa Runaway in edicola (che poi non è neanche una brutta avventura). Stessa cosa succede a MW... io conosco molta gente che ha preso il PC "per giocare" (portatile semi-discreto, nel senso che Crysis gira benino a medium in 1024x768) e poi prendono i giochi dalle edicole (o quelli di cui vedono la pubblicità in tv)... se gli faccio vedere Borderlands, Stalker, Crysis stesso sul mio PC, manco sanno cosa siano... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Assassin's Creed ha avuto molto più hype e molta più pubblicità, ora sarà anche tra i classics... Uncharted secondo me lo conoscono veramente in pochi in Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
che fattori intervengono per giustificare ciò? Credo, per cominciare, la distanza temporale dei due titoli: Assassin's Creed 2 è più recente di Uncharted 2; battage pubblicitario: credo che il rimando ad Assassin's Creed 2 abbia invogliato molti acquirenti a recuperare il primo episodio; Credo, in questo caso, si tratti solo di un fattore temporale, perchè nei MW della mia zona Uncharted 2 è stato pubblicizzato tanto e quanto Assassin's Creed 2, con postazioni Sony fisse su tale gioco per mesi, stessa cosa dicasi per gli spot pubblicitari, io ne ho visti per AC2 tanti quanti ne ho visti per U2 a suo tempo.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Allora è chiaro, ma scusate... il periodo in cui vengono vendute più copie in assoluto, soprattutto per console o giochi di spicco, è la prima settimana di uscita... vorrei anche vedere. Assassin's Creed 2 è uscito da poco e Uncharted 2 chi lo voleva lo ha già giocato e finito (a parte io) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Bene, ma il MW pubblicizza l'ultimo titolo tanto per console, quanto per PC, a maggior ragione se è un titolo multipiattaforma, se vedo lo sbrilluccicante festone per console, lo cerco anche per PC. La classifica console, poi, è piena di Darksiders e Bayonetta che non credo abbiano avuto lo stesso spazio di un Assassin's Creed 2. Eppure sono in lista. Così come lo è Dragon Age per 360. Su PC no. Quindi forse sono meno ignoranti del supposto. Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.