|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Reggio Emilia
|
pc che si spegne all'improvviso senza motivo
Salve a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato indicazioni.
Da qualche tempo (un mesetto circa) ho uno strano problema. Ho un notebook HP compaq nx9420, con Centrino Duo, 1Gb di Ram... Ho installato circa tre mesi fa Win7 Ultimate... Ultimamente il sistema si spegne all'improvviso, senza nessun motivo apparente, non sembra legato all'installazione di alcun software in particolare, di colpo si spegne e alla riaccensione appare la schermata nera che indica "un componente hardware potrebbe non essere sstato installato correttamente... " io scelgo "Avvia windows normalmente" e riparte senza problemi... ovviamente non ho toccato niente a livello di hardware... ho provato a verificare che non sia dopo due ore di utilizzo di Win7 (avevo letto che qualche copia di 7 poteva dare questo problema...) Ho pensato che potesse essere qualcosa legato al riscaldamento del notebook (che comunque utilizzo ormai da tre anni senza nessun problema di questo tipo). Preciso che utilizzo, quasi da sempre, quei famosi sostegni che sollevano il notebook con due ventole sempre attive, e che questo sistema mi sta funzionando senza problemi da almeno due-tre anni; quindi non dovrebbe essere riconducibile a fenomeni di surriscaldamento... Insomma, non so che pesci prendere... qualcuno sa aiutarmi? grazie a chiunque risponda parcot Ultima modifica di parcot : 18-01-2010 alle 08:14. Motivo: errata descrizione del problema nel campo oggetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,il tuo problema è l'accumulo di polvere all'interno del notebook e più precisamente nella sezione di dissipazione,accessibile tramite sportellino.
Munisciti di bomboletta di aria compressa e esegui una pulizia.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
caspita, complimenti... sei stato velocissimo...
grazie, proverò come hai detto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Confermo le sagge parole di cajenna, anch'io ho avuto molti problemi col surriscaldamento del mio notebook fino a quando non ho deciso di dare una pulita a fondo al dissipatore dai due lati di entrata e uscita con una bomboletta di aria compressa, erano molto sporchi, dopo la ripulita la temperatura delle cpu è scesa di 40°
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ragazzi, ho aspettato qualche giorno prima di cantare vittoria... ma ora canto! :-)
sembra proprio fosse come avevate detto voi... non si pianta più... ho dato una bella ripulita alle ventole con l'aria compressa e da allora niente più problemi! grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.