|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Roberto Maroni a Che tempo che fa
ROBERTO MARONI A CHE TEMPO CHE FA - PARTE 1 - 17/01/10 >> http://www.youtube.com/watch?v=1Ti4pH83IGs
ROBERTO MARONI A CHE TEMPO CHE FA - PARTE 2 - I FATTI DI ROSARNO 17/01/10 >> http://www.youtube.com/watch?v=J0euZTYsj2g ROBERTO MARONI A CHE TEMPO CHE FA - PARTE 3 - BALOTTELLI E RAZZISMO NEGLI STADI 17/01/10 >> http://www.youtube.com/watch?v=F6XPy-SVbBc ...ma l'avrà pagato il canone? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Più che altro, come fa un Ministro degli Interni ad avere precedenti per resistenza a pubblico ufficiale?
![]() http://en.wikipedia.org/wiki/Roberto_Maroni Maroni was convicted of resistance against a public official during a police raid of his party's building in via Bellerio in Milan in 1996, and sentenced to 4 months and 20 days (later changed into a fine), when police illegally inspected his office. Italian Constitution, art. 68, forbids inspections in MPs' bureaus; the inspection was later judged unlawful. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Beh, da un ex militante comunista di Democrazia Proletaria cosa possiamo pretendere?
![]() Sono verdi ma pur sempre comunisti ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Quanto detto sopra non significa che possa andare in giro a mordere le persone, ma credo che per percosse o esercizio arbitrario delle proprie ragioni aggravate dall'incarico della vittima ci starebbero meglio. Io l'avrei impostata così, volendo agire in spirito di equità
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Per inciso la storia della caviglia regge poco: le f.o. in operazione usano gli anfibi, che sono piuttosto grossi.
Se maroni è un serpente e ha i denti da animale predatore forse ce la faceva a mordere e fare del male, ma visto che la sua mandibola ha un limite di apertura e non ha zanne al posto degli incisivi... ![]() Francamente mi sembra eccessivo.
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Città: Side 7
|
Quote:
Ascolta: e' stato condannato, hanno depenalizzato... e gia' di per se' quest'ultima e' una cosa scandalosa. Eccessivo e' far passare da idiota chi ha memoria dei fatti.
![]() Ultima modifica di Steinoff : 18-01-2010 alle 06:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
vedo con piacere che la costituzione, per alcuni, risulta essere sacra a giorni alterni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Del resto, qui nessuno sta prendendo le difese di chi ha ordinato l'irruzione nella sede della lega. Ma dato che l'irruzione era illegale, bisognava procedere contro quell'irruzione con gli strumenti permessi dalla Legge. Aggredire va ben oltre. Quel che qui si considera e' il morso di maroni, non l'irruzione della Polizia. Quindi non travisiamo la realta', grazie
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
si, certo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() ![]() Una domanda a tutti: nella trasmissione quando hanno parlato di questa storia di Maroni? Ne ho visto una parte, l'intervista mi è sembrata interessante e infatti sono entrato in questo thread per leggere qualche commento al riguardo, ma forse mi è sfuggito qualcosa, non so... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la depenalizzazione è certo che è l'ennesimo provvedimento che, guardacaso, in un modo o nell'altro va a favore di un membro della maggioranza e su questo non ci piove; tuttavia la fattispecie "oltraggio a pubblico ufficiale" è una delle fattispecie bonus con cui le forze dell'ordine riescono ad ottenere quello che magari non riescono a fare per altre vie. Vale lo stesso discorso che ho fatto per lo stalking: era una fattispecie penale troppo generica per poter essere considerata una buona norma. Ripeto inoltre che non è vero che non l'avrei condannato, ma avrei solo accusato per un altro titolo di reato, tutto qui...
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.