|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qual'è il vero cinema 3D
Dubbio tencico sui cinema, dalle mie parti a quanto pare ci son questi tipi di cinema: 3D liscio, sistema 3D attivo Xpand e Xpand 3D.
Quale è meglio? Quali son le differenze e ci son altri tipi che non conosco? Tnx. CIAWA
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
"Sistema 3D attivo XpanD" è solo un modo più pomposo per pubblicizzare l'XpandD 3D
![]() E' la tecnologia migliore dopo l'IMAX. 3D liscio sarebbe?? Se è quello coi classici occhialini che ti puoi portare via, è la peggiore tecnologia disponibile
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
come faccio a sapere che tecnologia usa il mio cinema io per esempio sono andato a vedere avatar 3d al cinecity di treviso davano degli occhiali rossi pesanti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
La vita
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
quindi l'imax è migliore del xpand e per sapere quali catene usano una tecnologia o l'altra come fo a saperlo?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/IMAX |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Occhio ai malintesi.
L'IMAX e' pubblicizzato dappertutto come migliore perche' ha il vantaggio di avere sale, solitamente, molto piu' grandi del normale. Nel 3D la dimensione della sala e' fondamentale perche' l'effetto tridimensionale non puo' andare oltre, lateralmente, il cono formato dai nostri occhi, il lato sinistro e il destro dello schermo (per lo stesso motivo in un film 3d e' meglio essere piu' avanti del normale, come posizione). In realta' la tecnologia Xpand e', a livello puramente tecnologico, "migliore" dell'IMAX. Poi va da se' che avendo schermi piu' grandi, si ha una resa migliore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.