|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Grugliasco (TO)
|
[HELP] Accesso pannello di controllo Router
Salve ragazzi...è parecchio che non scrivo su questo forum...mi son dovuto registrare di nuovo perchè penso che ormai il mio user sia stato cancellato da tempo...
comunque ho sempre seguito varie discussioni sul forum solo come visitatore... veniamo al problema, che spero mi aiutiate a risolvere... Ho un router Tiscali Voce (NetGate Voip v.2) e un Router Wi-Fi Dlink Dl-524 li uso ormai da anni, ma adesso VOGLIO risolvere il problema che vi andrò a presentare. ^^ Semplice: Essendo il mio pc collegato via cavo ethernet al Wifi e il Wifi collegato con un secondo cavo ethernet al Router Tiscali...non riesco ad accedere al pannello del router tiscali!...l'unico modo è connettere direttamente PC<--->Router Tiscali col cavo Come mai? cosa posso fare? Vi do un po di info in più... Il Router (tiscali, lo chiamo solo più router per far più in fretta) ha indirizzo 192.168.1.1 Il WiFi ha indirizzo 192.168.1.99 Il PC fisso si prende l'indirizzo dal modem WiFi che glielo assegna fisso sempre lo stesso ovviamente tutto questo per aprire le porte varie in modo che Rete<---->Router<---->WiFi<---->PC Il Router rileva il WiFi come "utente" e apre le porte che voglio io per le connessioni da/al 192.168.1.99 Il Wifi dal canto suo ha come Gate 192.168.1.1 (il Router) e riconosce il mio fisso dandogli l'indirizzo e aprendo le sue porte Il mio PC ha come Gate 192.168.1.99 (Il Wifi) e prende la connessione da li Il wifi funziona perfettamente. Internet anche. I programmi che uso han le porte aperte per le varie connessioni. Accedo perfettamente al pannello di controllo del Wifi. Funziona TUTTO..........MA non riesco ad accedere direttamente al pannello di controllo del router! Spero mi sappiate aiutare...grazie mille anticipatamente a tutti! ![]() Ultima modifica di MadZ : 19-01-2010 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa come fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Mi succede la stessa cosa con un Belkin (ho Tiscali),solo che io non riesco ad accedere al pannello del router wi-fi.
Aspetto risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ma il tuo pc è direttamente collegato al wifi?
oppure vuoi accedere al pannello tramite wifi?...in questo caso via cavo riesci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi sto scervellando manon riesco a risolvere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ci rinuncio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai pingato l'IP del router?
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
ho lo stesso problema, l'indirizzo del router l ho pingato ma non me lo da lo stesso anche scollegando l access point.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
L'indirizzo 192.168.1.99 del d-link lo hai assegnato alla WAN o alla LAN? Posta tutta la configurazione del d-link (indirizzo WAN, indirizzo LAN, le rispettive subnet mask, ecc.).
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
sono 1 anno in ritardo :S solo che siccome non avevo ricevuto risposte non leggevo più
se qualuno può darmi una mano, ben venga perchè non ho ancora risolto!! IP modem tiscali 192.168.1.1 (posso accedervi solo se collego direttamente pc e modem via lan (quindi staccando il router wifi)) IP router dlink 192.168.1.105 (posso accedervi da browser normalmente anche via wifi) la configurazione LAN del router: IP address 192.168.1.105 Subnet Mask 255.255.255.0 Domain Name ----------------------- (vuoto) configurazione WAN: STATIC IP ADDRESS (configurato ovviament per emule & co) IP Address 192.168.1.105 Subnet Mask 255.255.255.0 ISP Gateway Address 192.168.1.1 Primary DNS Address 213.205.32.70 Secondary DNS Address 213.205.36.70 MTU 1500 Keep Alive --> Enabled Do not change the TTL value --> Enabled IGMP --> Enabled |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.