|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
codeblocks-8.02
Salve a tutti.
Stò provando ad usare codeblocks-8.02 ma non riesco a compilare la routine. Vorrei compilare in c++. La routine è: #include <iostream> using namespace std; int main() { int i,n; cout<<"n="; cin>> n; while (n<=0) { cout<<"errore! inserisci un numero positivo\n"; cin>> n; } for (i=1;i<=n;i++) { cout<<"i="; cout<<endl; } return 0; } Ho creato new project; Console: Applicazione console; Compiler GCC Scrivo la routine e faccio partire il run/debbuger. Non succede niente. Ho provato anche a lanciare la routine che lui mi mette come esempio #include <iostream> using namespace std; int main() { cout << "Hello world!" << endl; return 0; } ma niente. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
edit
Ultima modifica di SeThCoHeN : 16-01-2010 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per avere una versione più recente potresti anche installare una versione nightly build http://forums.codeblocks.org/index.php/board,20.0.html |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
codeblocks-8.02
Ciao,
ho reinstallato codeblocks-8.02 la versione 19.2M ma mando in compilazione la routine scritta prima, mi da nella finestra Logs & others "While - Debug" uses an invalid compiler. Skipping... Nothing to be done. Ho usato il compilatore di default GCC. Quale dovrei usare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sicuramente nella sezione programmazione saprebbero aiutarti velocemente, anche io sono alle prime armi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.