|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MI
|
Trasferire le email da outlook express a Mail via IMAP
Magari a qualcuno interessa, ecco come ho risolto io
Nel mio recente passaggio a MacOsX, uno dei problemi che ho dovuto risolvere è stato il trasferimento delle email dal vecchio PC ( Outlook Express su WinXp) a Mail di Apple. Ho installato un mail server sul PC (hMailServer),creato un account e trasferito dal O.E le email via IMAP in windows. Sul Mac ho aggiunto un nuovo account che puntasse al server mail installato e copiato in locale tutti i messaggi. Ecco le indicazioni passo a passo: 1. in Outlook Express disabilitare lo scarico automatico delle mail. 2. chiudere e fare un backup dei file di outlook express che trovate in C:\Documents and Settings\<mioUser>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\<UUID>\Microsoft \Outlook Express 3. installare hMailServer: 4. aggiungere un dominio (1) e un account (2). Verificare che il protocollo IMAP sia attivo. 5. disabilitare il firewall della macchina windows 6. aprire O.E. e creare un nuovo account, impostando localhost come server IMAP. 7. creare le opportune cartelle IMAP sul nuovo Account e trasferire i messaggi (attenzione è uno SPOSTAMENTO, per questo è necessario fare un backup) 8. chiudere O.E. 9. andare sul Mac e configurare un nuovo account IMAP su Mail che punti al PC. 10. trasferire i messaggi in locale 11. ripristinare i file di backup in outlook express se si vuol continuare ad usarlo Trasferiti 15000 messaggi in poco tempo L'originale sul mio Blog
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.