|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Le battaglie culturali della Lega.....
Interpellanza alla Gelmini del deputato leghista Paolo Grimoldi
Diario di Anna Frank letto all'elementari, La Lega: «Bimbi turbati da brano hard» «Descrizione minuziosa e approfondita delle proprie parti intime». La scuola replica: «In Tv c'è di peggio» MONZA - Il deputato leghista Paolo Grimoldi ha presentato un'interpellanza al ministro dell'istruzione, chiedendo il suo intervento nei confronti di una scuola elementare brianzola, dove è stato letto il testo integrale del «Diario» di Anna Frank. Secondo il leghista, nella versione integrale «vi è un passo nel quale Anna Frank descrive in modo minuzioso e approfondito le proprie parti intime e la descrizione è talmente dettagliata da suscitare inevitabilmente turbamento in bambini della scuola elementare». LA DIFESA - Immediata la replica della scuola, la «Lina Mandelli» di Usmate Velate (Monza-Brianza). «Credo che il ministro dell'Istruzione abbia cose più importanti di cui occuparsi» ha detto Claudio Redaelli, dirigente vicario dell'Istituto. Secondo il dirigente le pagine a cui si riferisce il deputato sono «descrizioni in termini talmente ingenui, come logico attendersi da una dodicenne degli anni '40, da non destare, soprattutto se mediata dall'intervento dell'insegnante, particolare turbamento in bambini del ventunesimo secolo che in Tv vedono e sentono di peggio». «Io sono stato interpellato dagli stessi genitori della scuola per ben tre volte - ha detto Grimoldi - la prima volta ho riposto che c'è l'autonomia scolastica, la seconda che forse c'e stato un abuso dell'autonomia, la terza mi sono sentito in dovere di fare questa interrogazione: credo che quelle pagine per bambini di 9 anni si possano definire hard». (fonte: Ansa) 15 gennaio 2010 http://www.corriere.it/politica/10_g...4f02aabe.shtml |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma loro aspettano il diploma per far sapere alle proprie figlie che hanno una vagina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Poveri bifolchi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
i nazisti italiani.
assieme al pdl è il peggio della politica di tutti i paese civili. di peggio negli altri non credo ce ne siano ![]() Ultima modifica di whistler : 15-01-2010 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
il diario di anna frank alle elementari!?!
è fuori di testa. all'ora di matematica che fanno, gli integrali e le derivate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Perchè questa società si salvi, alle elementari si deve inculcare l'odio verso i Fascisti e i Nazisti è fondamentale che crescano odiando dal profondo queste "ideologie" altrimenti... aumenteranno le persone italiane con le bandiere verdi...
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
"se questo e' un uomo" di primo levi lo lessi in 5° elementare.
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
ogni cosa ha il suo tempo. se i tuoi vuoi farli crescere troppo in fretta non mi interessa, ai miei faccio godere almeno l'infanzia, perchè per fargli ingoiare merd. a palate ci penserà la vita, non c'è bisogno che mi ci metta pure io o peggio che peggio qualche maestro fanatico e fuori di testa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Meno male che è il governo del fare...
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Non dirmi che sei mamma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.