|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
|
Problema Alice 7 Mega si aprono solo le pagine google hwupgrade e poco altro
Ciao a tutti,
scusate se non posto nelle sezioni corrispondenti ad alice 7mega, ma non capisco se sia un problema di connessione o di pc. Da qualche giorno a questa parte riesco ad accedere alle pagine di google (gmail, calendar), hwupgrade e qualche altra pagina a cui accedo di frequente, mentre qualunque altro indirizzo web non mi si apre con nessun browser (ne IE ne FF). - Ho Win vista 64 con gli ultimi update router Asus WL600g e alice 7Mega. - All'inizio ho pensato fosse un prob di DNS e ho cambiato quelli di alice con quelli di fastweb, quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) e anche 4.0.0.x, ma non è cambiato nulla. - riesco a pingare quasi tutti i siti ma non riesco ad aprire le pagine - bittorrent funzione ma penso sia per via delle DHT - Ho controllato i parametri di connessione SNR e attenuazione e sono ottimi - Ho riavviato router e pc un paio di volte ed ho anche svuotato la cache dns di vista ma non è cambiato nulla - Un mia amica collegata alla stessa centrale, con lo stesso contratto, ma con router netgear DG834 e imac ha lo stesso problema, con tutti i browser, safari compreso - Ho ipotizzato fosse un problema in centrale e ho chiesto ad un mio contatto in telecom di controllare, ma la centrale pare a posto :? - Mi è stato detto che da qualche settimana la centrale è stata abilitata alla connessione ADSL2. Una cosa che mi puzza un po' è che il mio router mi dice che sono connesso con connessione ADSL2 ma con una 7 mega dovrebbe bastare quella ADSL, onestamente non mi ricordo se un mese fa la connessione era ADSL, ma dite che potrebbe essere questo il problema? Grazie dei suggerimenti
"Without silence there can be no music" - Potf PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Da quello che dici sembra che tu sia stato ribaltato su un dslam GBE.
Sui nuovi DSLAM GBE, la connessione funziona solo in PPPoE, LLC, MTU=1492. Controlla la tua connessione, probabilmente sei in PPPoA adesso |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la macata apertura di alcuni siti potrebbe dipendere da questo, non tanto perchè è sbagliata l'encapsulation PPPoE o PPPoA, ma bensì per il valore MTU che dovrebbe essere a 1492 anzichè a 1500. dato che i modem/router impostano automaticamente l'MTU a 1500 per le connessioni PPPoA e a 1492 per quelle PPPoE, e dato che quest'ultimo è il protocollo nativo per i moderni dslam ethernet, secondo me conviene senz'altro impostare PPPoE. al contrario, in precedenza si preferiva PPPoA perchè era il protocollo nativo delle connessioni ATM e perchè forse guadagnava 1 o 2 ms sul tempo di ping. non è escluso che il tuo problema si sia presentato perchè ti hanno passato da un dslam ATM a uno più recente del tipo GbE. EDIT mentre scrivevo non mi sono accorto che hai già avuto risposta |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grandissimo
però non capisco come mai alcuni sita andassero lo stesso
"Without silence there can be no music" - Potf PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie 2 volte
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.