Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 20:56   #1
smargio89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Problema con monitor di un laptop

Salve,
vi scrivo perchè in passato avete già risolto miei problemi.
Ho da due anni un Notebook Hp pavillion dv5 1080el con scheda grafica l'ottima nvidia g force 9600m-gt.
Da un bel po' di tempo noto comparire sullo schermo delle specie di righe, che si muovono quasi come delle onde grigio nere, quasi invisibili con sfondo bianco, ma ben evidenti sugli altri colori, sopratutto scuri.
Elenco ora tutti i miei tentativi di risolvere il problema
-Sul pc era preinstallato vista 32bit che ho tenuto fino ad un mese fa, quando mi sono deciso a passare a w7-64bit .Il problema era presente con entrambi (ho detto ciò poichè ho eseguito una formattazione)
-Ho installato l'ultimissimo driver per la mia scheda,per il mio s.o.
-Ho settato i colori in modo tale da avere un'ottima visibilità
-Nel pannello nvidia ho usato sia le impostazioni di default sia quelle per prestazioni max.
-Per quanto riguarda l'hardware, la scheda grafica è eccezionale.Regge quasi le impostazioni max di dragon age:origins.

Il pc è la mia vita...non fatemelo mandare da quellì là,chissà quando torna.
Grazie ciao!
Marco
smargio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 00:41   #2
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da smargio89 Guarda i messaggi
Il pc è la mia vita...non fatemelo mandare da quellì là,chissà quando torna.
Mi dispiace, ma mi sembra l'unica cosa da fare. Il tuo chip grafico rientra tra quelli "fallati" di nvidia. Il tuo errore dipende dall'hardware e non dal sistema operativo, ergo non importa cosa installi ma ci sarà sempre. L'unica soluzione è mandare il pc alla casa madre e sperare te lo sostituiscano con uno di quelli "buoni".

Ciao, Whity
Old 16-01-2010, 01:42   #3
smargio89
Junior Member

Ah non sapevo di questo set di sballati...wow! In fondo non è mica costato 1300 euro!
Se nessuno ha una soluzione migliore...
Grazie
Ciao!
Old 16-01-2010, 01:49   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
oltre alla scheda madre potrebbe essere prorpio la matrice lcd ad essere partita.

fai qusto test

http://www.hwupgrade.it/download/file/3300.html

se vedi solo su determinati colori effettivamente potrebbe essere la matrice!

cmq è da madare in assistenza!
Old 16-01-2010, 12:43   #5
smargio89
Junior Member

Che dire....stamattina il pc si è svegliato meglio e le righe non ci sono...
Il test è andato da dio...
Però questo problema per un anno non è mai venuto fuori...posso spararla?
Magari basterebbe aprirlo e soffiare via la polvere o scollegare e ricollegare la scheda video .....No vabbè scherzo...
Cmq adesso per esempio è tutto perfetto e può continuare così per una settimana....
Whity se il chip fosse fallato non dovrebbe esserci sempre il problema?
Comunque aspetto risposta dall'assistenza Hp...
Old 16-01-2010, 19:36   #6
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Magari basterebbe aprirlo e soffiare via la polvere o scollegare e ricollegare la scheda video .....No vabbè scherzo...
Hihi scherzando scherzando è comunque una cosa che non fa mai male ........certo nei portatili bisogna stare con le mani di velluto per aprirli .
Quote:
Whity se il chip fosse fallato non dovrebbe esserci sempre il problema?
Già.............però potrebbe essere che lo faccia quando è sotto particolare sforzo, oppure era una semplice interferenza che è andata via.........boh
Quote:
Comunque aspetto risposta dall'assistenza Hp...
Mi sembra saggio aspettare questa risposta, possono comunque chiarire se il chip è fallato od il problema è di altra natura. Visto che con il test suggerito da ilratman tutto è andato bene, direi che si può escludere il monitor. Comunque se ritorna il problema rifa il test, per sicurezza .

Ciao ciao, Whity
Old 18-01-2010, 21:54   #7
smargio89
Junior Member

Sto smessaggiando con il tipo dell'Hp...nel frattempo il problema non si presenta da due giorni interi....siamo sicuri di aver individuato il problema? Un po' di tempo fa ho fatto delle ricerche e ho trovato di tutto un po': dal 'tieni lontano fonti elettromagnetiche che possono interferire (cellulari), all'overclocking (ma le righe vengono anche se il pc gira la minimo)...io capisco il vostro punto di vista ma continuo a pensare che il problema non dovrebbe essere così casuale ma ripetitivo....
Old 18-01-2010, 22:25   #8
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Sinceramente non saprei, meglio aspettare la HP comunque. Mi spiace, non posso aiutarti perchè non so...........sono in attesa anche io per allargare le mie conoscenze
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian