Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 17:07   #1
...AnS...
Senior Member

L'Avatar di ...AnS...

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Scelta alimentatore

Salve a tutti sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Vengo subito al duque: Ho intenzione di assemblarmi un pc a causa della rottura del mio fedele asus G1, ho già scelto tutti i componenti ma sono ancora molto indeciso riguardo all'alimentatore.
La mia configurazione sarebbe:
- Scheda madre MSI P43-C51
- Processore Intel core duo quad q8400
- Scheda video Gainward GeForce GTS 250 green edition
- Memoria OCZ Gold dual-channel ddr3 1066mhz (2x2gb)
- Hard disk Samsung Spinpoint F3 500gb
- Masterizzatore Sony Optiarc DVD double layer

Dopo lunghe ricerche sono arrivato a selezionare due possibili alimentatori di fascia bassa per il mio sistema (non vorrei spendere più di 50 euro): Coolermaster extreme power 460w e Antec Basiq power 430w, cosa ne dite, possono andare bene per il mio sistema? (ovviamente accetto anche consigli sulla configurazione hardware in generale).
Ho anche trovato un Antec Earthwatts 500w a 60 euro, mi sembra un buon prezzo, soprattutto perchè ho letto che è un ottimo alimentatore, molto affidabile; tuttavia costerebbe quasi il doppio del basiq power... Secondo voi sarebbe meglio spendere molto di più e prendere quest'ultimo per stare sul sicuro o gli altri due dovrebbero bastare? Grazie in anticipo!
...AnS... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 17:23   #2
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da ...AnS... Guarda i messaggi
Salve a tutti sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Vengo subito al duque: Ho intenzione di assemblarmi un pc a causa della rottura del mio fedele asus G1, ho già scelto tutti i componenti ma sono ancora molto indeciso riguardo all'alimentatore.
La mia configurazione sarebbe:
- Scheda madre MSI P43-C51
- Processore Intel core duo quad q8400
- Scheda video Gainward GeForce GTS 250 green edition
- Memoria OCZ Gold dual-channel ddr3 1066mhz (2x2gb)
- Hard disk Samsung Spinpoint F3 500gb
- Masterizzatore Sony Optiarc DVD double layer

Dopo lunghe ricerche sono arrivato a selezionare due possibili alimentatori di fascia bassa per il mio sistema (non vorrei spendere più di 50 euro): Coolermaster extreme power 460w e Antec Basiq power 430w, cosa ne dite, possono andare bene per il mio sistema? (ovviamente accetto anche consigli sulla configurazione hardware in generale).
Ho anche trovato un Antec Earthwatts 500w a 60 euro, mi sembra un buon prezzo, soprattutto perchè ho letto che è un ottimo alimentatore, molto affidabile; tuttavia costerebbe quasi il doppio del basiq power... Secondo voi sarebbe meglio spendere molto di più e prendere quest'ultimo per stare sul sicuro o gli altri due dovrebbero bastare? Grazie in anticipo!
Considera anche un enermax eco 80
Old 15-01-2010, 17:35   #3
...AnS...
Senior Member

L'Avatar di ...AnS...

Grazie del consiglio, tuttavia cercando in giro ho visto che i prezzi dell'enermax eco80 400w si aggira sui 65 - 70 euro, per quel prezzo penso che mi convenga prendere l'Antec Earthwatts...
Old 15-01-2010, 22:01   #4
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Antec EA 500 o Antec EA 500 D? Comunque vanno bene entrambi, il primo è Seasonic, il secondo è Delta.
Old 15-01-2010, 22:06   #5
...AnS...
Senior Member

L'Avatar di ...AnS...

Sulla pagina del negozio online la sigla è EA-500-EC... Comunque gli altri due alimentatori non supporteranno il mio sistema? O meglio nn lo supporteranno a pieno carico? Perchè non so ancora cosa farò di pesante con il PC, però vorrei che l'ali mi permettesse di sfruttare appieno le caratteristiche del sistema in caso di necessità...
MSI P43-C51 | Intel Q8400 @ 3,2GHz 1,3V | Coolermaster hyper 212+ | Kingston 4x1gb @ 1333mhz | Palit GTS 250 E-Green @ 750-1620-1050 Custom Cooler | Corsair CX400 | Seagate Barracuda 7200.12 750gb | Coolermaster Elite 430 Black
Old 15-01-2010, 22:11   #6
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Degli altri due ti consiglio il Basiq 430, di cui posso solo dire bene, eccetto per il fatto che ha il cavo della 12v per la cpu che è un po' corto e dà qualche problema in case con il montaggio dell'alimentatore in basso, altrimenti è perfetto.
Old 15-01-2010, 22:20   #7
...AnS...
Senior Member

L'Avatar di ...AnS...

Nessun problema per il case, l'alimentatore è posizionato in alto e sulla scheda madre il connettore 12v della cpu si troverebbe a circa 5 cm dall'ali a occhio... Penso proprio che andrò con il Basiq, anche perchè l'ho trovato a un prezzo davvero basso, e ho letto che non è un tanto male, almeno i watt dichiarati li da tutti a differenza del coolermaster... Quindi mi confermi che tutto dovrebbe funzionare bene con quello? (non ho intenzione di overclockare)
MSI P43-C51 | Intel Q8400 @ 3,2GHz 1,3V | Coolermaster hyper 212+ | Kingston 4x1gb @ 1333mhz | Palit GTS 250 E-Green @ 750-1620-1050 Custom Cooler | Corsair CX400 | Seagate Barracuda 7200.12 750gb | Coolermaster Elite 430 Black
Old 15-01-2010, 22:24   #8
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ...AnS... Guarda i messaggi
Nessun problema per il case, l'alimentatore è posizionato in alto e sulla scheda madre il connettore 12v della cpu si troverebbe a circa 5 cm dall'ali a occhio... Penso proprio che andrò con il Basiq, anche perchè l'ho trovato a un prezzo davvero basso, e ho letto che non è un tanto male, almeno i watt dichiarati li da tutti a differenza del coolermaster... Quindi mi confermi che tutto dovrebbe funzionare bene con quello? (non ho intenzione di overclockare)
Vai tranquillo hai un sistema da 250W, il basiQ 430W non avra nessun problema a reggerlo
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 22:38   #9
...AnS...
Senior Member

L'Avatar di ...AnS...

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Vai tranquillo hai un sistema da 250W, il basiQ 430W non avra nessun problema a reggerlo
Va bene allora penso proprio che domani farò l'acquisto! Grazie mille per l'aiuto!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian